Senza categoria

Senza categoria

4 January 2010

Bloggers love: 5Preview T-shirts

The first time I wrote a review about 5Preview T-shirts it was summer 2008. That means when these tees were already raising interest on the web but before their incredible success. When 5Preview was an “emerging” brand, or better an “underground” one, how they like to define themselves. Today they still mantain their underground attitude (T-shirts are hand printed) and this may be part of their success and what we like about them. But now almost everyone interested in fashion knows them (and their CC Cavour Tee, which is not in production anymore). Most important these T-shirts are recognizable at first sight. In my opinion the virtue of the Swedish designer Emeli is to create simple but cool graphics that you won’t forget. That means having style. And as you see from my collage their image combines perfectly with personal styles of those who wear them. You can by them here.

La prima volta che ho scritto una recensione delle T-shirts 5Preview era su un altro blog e in tempi non sospetti, ovvero nell’estate 2008. Cioè quando queste magliette avevano già destato un vivo interesse, soprattutto sul web, ma prima del loro incredibile successo. Quando erano un brand “emergente”, o meglio “underground” come amano (ancora) definirsi. L’attitudine undergrond è rimasta (e le T-shirts sono stampate a mano) ed è questo che caratterizza e forse anche in particolare piace del giovane brand. Ma oggi quasi chiunque si interessi un po’ di moda ne ha sentito parlare ed ha ben stampato in mente il logo 5Preview (e in particolare la grafica della maglietta CC Cavour, anche se ora non è più in produzione). Soprattutto queste T-shirts si riconoscono al primo sguardo. Perché il merito della designer svedese Emeli a mio avviso è proprio quello di saper creare grafiche semplici ma d’impatto e soprattutto identificabili. Il che significa avere stile, lasciare la propria impronta. E come vedete dal collage è un’immagine che si adatta e si amalgama perfettamente ai diversi stili personali di chi le indossa.
Potete acquistarle qui.

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

26 comments

  1. Farò le veci della zanzara fastidiosa.
    Magari all'inizio, nell'estate 2008, potevano far lasciare la propria impronta. Sono magliette mettibilissime e mi piacciono anche, ma ora su qualsiasi sito di moda o simili si vada sono una presenza fissa. Insomma, si amalgamano ai diversi stili perchè, secondo me, ora ce le hanno tutti, e così hanno un po' perso della loro particolarità e possono essere indossate con qualsiasi cosa, al pari di una t-shirt benetton.
    Ma la smetto di polemizzare.
    Si potrebbe star qui a discutere per ore sul conformismo eccetera.
    Il collage comunque è come sempre perfetto, è per questo che ti seguo.

    Un saluto

    gisnotforgucci.blogspot.com

    G
  2. Ciao G.
    è difficile parlare di moda in questi termini e infatti non è un discorso in cui amo addentrarmi.
    Posso solo dirti che – a mio avviso – nessun oggetto o capo creativo perde il suo valore intrinseco perché a un certo punto "piace a molti". Il successo non deve sminuire il processo creativo. Altrimenti non avere successo equivarrebbe ad essere migliori di chi lo raggiunge e non trovo abbia molto senso.
    Che la gente vada in giro "vestita tutta uguale" o compri qualcosa non perché spronata dal proprio gusto ma perché quel qualcosa "è di moda" è un altro discorso.
    In ogni caso amo molte blogger proprio perché creano un loro stile personale, indipendentemente dal fatto che indossino H&M o Chanel.
    E personalmente non posso smettere di amare le 5Preview, per me black&white e design d'impatto = amore a prima vista 😀

    Erica Blue
  3. I love these T-shirts! They are simple and easy to dress up or down and they definitely are recognizable with the fresh take on well known labels!

    Mcmaris
  4. adoro le t-shirt 5preview =)! ne avevo parlato anche nel mio blog!

    Velvet Rose
  5. le trovo molto carine, e non posso che concordare con quello che hai scritto qui sopra!

    irene
  6. I'm so into the CC Cavour tshirt, I just love it, It's a shame that it's no longer in production!

    Great post, and great pictures (:

    Gabriela A.
  7. Thank you for your sweet comment! And you are so sweet to use my pictures in your really cool collage, LOVE your blog!
    -Trine

    Line&Trine
  8. love their shirts wish i could have gotten one of their cc shirts, great post!

    Is This Real Life?
  9. quella con la tour rovesciata è favolosa! mi piacciono molto le interpretazioni che hai scelto, hai dimostrato che anche la stessa t-shirt può diventare completamente diversa a seconda dell'interpretazione di chi la indossa. col pellicciotto e la giacca borchiata è fenomenale davvero. splendida foto!

    Myriam
  10. Condivido in pieno quello che hai detto, perchè stavo considerando proprio l'"altro discorso". Anche a me piacciono e ho considerato più volte di comprarne una, ma sarebbe interessante indagare su chi è effettivamente innamorato di queste t-shirt e chi invece le compra tanto per essere "in voga". La moda non la fa Karl Lagerfeld o Alexander Wang. Almeno, non solo. E lo dice una che vivrebbe tra gli scaffali di H&M e Zara. Con tutti i rischi che ciò comporta, vedi ritrovarsi con lo stesso vestito di decine di altre ragazze. L'importante è riuscire a mantenere la propria particolarità, no? Se poi è con una 2.55 sotto il braccio, tanto meglio :)

    G
  11. adooooooro queste t-shirt! prima o poi devo comprarmene una! 😛

    PUNKIE
  12. thank you so much!:)
    I must do a tee like these!

    telecharger
  13. It's amazing to me how versatile just a t-shirt can be. These are all amazing options!

    Christen
  14. amazing post!! those shirts are everywhere!! and they're incredible, too

    xx

    Emily
  15. very cool blog you have here. hope you had a great holiday :)

    Nora the Explorer
  16. I guess I should own one…i love the upside down eiffel tower the best : D & the one that looks like it says YSL

    Adri
  17. i love your blog!
    /isabella

    isabellathordsen.blogspot.com

    isabella Thordsen
  18. mi piace un sacco il tuo blog, lo seguo sempre, favolosi i collage, anche io ne ho uno nuovo di zecca, se ti va di dare un'occhiata, ti ho linkato!!

    Irene°
  19. una strage! sono molto carine! mi piace l'abbinamento di filippas!

    maria
  20. im so in love with 5preview!
    i even made a necklace like their 55 version…
    great blog :)++

    fadetoblack