Senza categoria

Senza categoria

25 February 2010

Flowers Bomb: The day after



La Bomba di Fiori ormai è esplosa. Eccomi con il collage del giorno dopo. Posso confessarvi che è stato un po’ faticosetto realizzarlo? Ci sono più di 80 foto/bloggers! (Per aprire la pagina immagino abbiate aspettato 10 minuti…). Le foto sono in ordine di lista tranne per alcune ragazze che avevano delle immagini molto piccole o non a figura intera che ho dovuto mettere in un altro gruppo per (ovvi) motivi di impaginazione.
Mi sembra che tutte si siano divertite con questa iniziativa, dunque a voi i commenti. Se mi permettete un unico appunto (in fondo i bloggers sono amati/odiati anche per la schiettezza delle proprie affermazioni) in questo collage vedo ragazze che si sono davvero impegante nella scelta del look, della location, delle pose. E soprattutto nella buona qualità dello scatto. Altre un po’ meno. Penso che il Fashion Blogging Italiano, se davvero vuole competere con l’estero, debba aumentare la qualità delle immagini. Perché una foto troppo “casalinga”, per quanto possa essere curata la scelta dell’abbigliamento, non sembrerà mai molto fashion.

Flowers Bomb exploded. So here I am with “the day after” collage . Can I confess that was really hard work making it? There are more than 80 photos/bloggers! (I imagine you had to wait 10 minutes to open my page). The photos are in order of listing, except for some girls who were having very small images or not full-figure that I had to put in another group for (obvious) layout reasons.
It seems to me that all bloggers involved had fun with this initiative. If you allow me just one remark (after all bloggers are loved/hated for their frankness) in this collage I see girls who are really made an accurate selection of their looks, their location, their poses. And especially cared of the good quality of the shot. Others a little less. I think that if Italian Fashion Blogging really wants to compete with other countries, it should increase the quality of images. Because when a picture looks too “homemade”, even if it has a good clothing choice, it will never look fashionable.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

57 comments

  1. è bellissimo! =D è la prima volta che finisco in un collage xD davvero un gran bell lavoro.

    Velvet Rose
  2. great collage!! haha
    love flowers… if you need more pics of flowered outfits, you can see me in my blog with a flowered skirt :)

    xxxx

    Glamour Feeling
  3. mon dieu!!!
    che lavorone!!!
    è stratosferico grazie mille davvero anche perchè permette di avere una visione d'insieme stupenda!! lo link anche dal mio blog
    grazie ancora
    http://vyrtuosa.giovani.it

    vyrtuosa
  4. wow! che emozione essere in mezzo a tante bellissime e fashionissime ragazze!! grazie mille!!!!!

    Lilia
  5. davvero bel lavoro;)
    grazie di aver inserito tutte le bloggers (Y)
    e complimenti per il blog favoloso!

    Lud
  6. That is a great compilation… I saw some of the blogs who joined the flower bomb but this is better, seeing everybody in one page. Happy Thursday! xoxo

    Leah
  7. Sei stata carinissima a fare questo collage, vedere le foto tutte insieme fa effetto, grazie!(Siamo lusingate di farne parte!)

    Velvetuzi e Nostal_chic
  8. Bellissimo collage! Ciao!

    isa
  9. DAI!!! MA è BELLISSIMO, COMPLIMENTI!!! *_*

    Minette
  10. Stupendo!!!!!!!!!!!!!

    Eli
  11. grazieeee, è davvero bellissimo

    Valentina
  12. Ascolta, dove l'hai nascosta l'aureola? No, perché per esserti sciroppata un lavorone del genere, le cose sono due: o sei una santa, o ci ami tutte dal profondo del cuore, anche a noi "ultime arrivate"… come dici? La seconda che ho detto? Ma allora mi sa che la cosa è reciproca!! ^^

    Musadinessuno
  13. grazie mille non ho parole :-)
    by coop

    Coop
  14. che onore, stupendo esserci!!! cmq hai ragione, sarebbe bello essere sempre in location stupende, con foto stupende, ma purtroppo c'è chi come me non ne ha quasi mai l'occasione :(

    alicevr
  15. che lavoro fantastico e che pazienza, complimenti!
    il prossimo acquisto importante sarà una bella macchina fotografica, il mio ragazzo a una reflex e la differenza si vede un sacco… purtroppo è lontano e ho dovuto arrangiarmi con la mia che ormai ha un piede nella tomba…
    baci

    irene
  16. lavoro favoloso come semrpe! sei davvero abile nei collage! 😀

    concordo in pieno con quanto hai detto… io purtroppo a volte sono costretta a fare foto in casa, con risultati non buonissimi… :( cerco cmq di fare del mio meglio. se si deve fare una cosa penso che la cura si debba notare! in effetti tutte le blogger stranienre più famose, curano davvero minuziosamente le i loro blogs!

    PUNKIE
  17. Sei stata bravissima!!
    Fa un certo effetto vederci tutte insieme, vero? E l'espressione del risultato che volevamo ottenere no??
    XoXo
    Veronica

    Ps: perché non mnadarlo alle redazioni dei principali magazines con un piccolo comunicato stampa???

    Baci
    http://simpleglamourgirl.blogspot.com/

    Veronica Fair
  18. This is such a great idea! I love the blog community uniting + now I will get a great idea who are the italian fashion bloggers! Many thanks.

    I hope you will take it to other countries as well…:)

    très chic
  19. Ottimo lavoro!

    Nathalie
  20. incredibile! complimenti davvero!

    Iole
  21. Evviva, per la prima volta non sono io quella con le foto fatte in casa 😉
    L'iniziativa è stata bellissima, ma vederci qui tutte insieme…caspita, è davvero un'emozione!
    Grazie mille del collage e un bacio!

    stefania
  22. Seguo spessissimo i tuoi collage ed è un onore farne parte per la prima volta, complimenti, è molto bello! 😀

    Federica
  23. yes yes…I love floral prints! being so excited for spring!

    love your collages! you are inspiring me day by day!

    XOXO

    Lookilove
  24. che lavorone!!!!!!!!!!!!complimenti!!!!!egrazie!!!!:)

    tuzifashiontips
  25. sei stata semplicemente bravissima… e per me che ho aperto il blog da poco è un onore essere accanto a voi!!!

    per quanto riguarda il tuo appunto non posso che essere d'accordo con te… non hai idea di quanto sia difficile per me fare foto fuori casa… in questo periodo piove sempre e poi devo trovare pure il fotografo… mi sto impegnando in questo senso però…

    un bacio!

    Angela
  26. eeeeh carissima quanto hai ragione sul discorso della qualità delle foto. Io vorrei poter proporre grandi foto come nei blog stranieri però purtroppo non ho una super reflex con cui scattarle. Nel mio piccolo cerco comunque di fare scatti interessanti, ho da poco iniziato a postare le fotografie più divertenti delle mie serate almeno! oppure cerco di convincere il moroso a fotografarmi in ambienti esterni, pur con la mia piccola compatta gli scatti sono sempre meglio di quelli fatti in casa! ma è un impresa assai ardua convincerlo…sigh! Quando non ci riesco allora cerco comunque di proporre fofografie non troppo casalinghe scegilendo come sfondo il muro rosino e le scale di marmo(?) delle mie scale. Eppure…il desiderio di una reflex è sempre fervido dentro di me!
    In ogni caso, ispirata da te e dal tuo blog, oggi ho pensato anche io di fare un collage, solo dei look che ho più amato però…troppo sbattimento quello che ti sei fatta tu caricando più di 80 fotografie! ehehehehe!
    Ps: ci sei anche tu! bacione

    Loving Chiaradeanna
  27. LOVE the tye dye dress!!!!

    xoxo
    wholesomefashion.blogspot.com

    ♥alicia
  28. Bravissima, grazie ancora…

    Laura
  29. Bellissimo veramente, complimenti! Grazie davvero.

    Ovviamente è più bello vedere delle foto con bellissimi paessaggi.
    Nel mio caso, ho letto solo la domenica sera l'iniziativa, martedì sono tornata a casa alle 21h dal lavoro ed altre cose e solo poi ho potuto fare le foto…
    Per me almeno è gia stato troppo fare in tempo per fare un po' di fotine, stanchissima (mi ero alzata prima delle 7 del mattino!) anche se forse brutte e con il tripode, hanno la pasione cmq per la moda.
    Forse non avrò tempo libero per andare ad un posto bello e fare delle foto meravigliose, ma adoro la moda. :)

    Besos!!

    beautifulnemo
  30. so nice, love it!

    Suz
  31. I love your blog!
    You put so much work in it and it allways look great :)

    xoxo

    Salto Alto e Sapatilhas
  32. very cool. following you!

    G&M
  33. grazie x questo post….veramente bello…alcune blogger mi erano sfuggite!!!

    x quanto riguarda le foto…sò ke il commento era riferito anche a me…sigh…cercherò di migliorarmi!! :DDD
    bacioo
    chiara

    chiara
  34. Ciao! questo collage è davvero molto bello , sono così contenta di farne parte, ti faccio tutti i miei complimenti!
    Hai ragione riguardo la tua considerazione , se si vuole competere con le bloggers estere (cosa molto difficile secondo me) bisogna impegnarsi su molti fronti , però purtroppo c'è chi ci mette tutta la buona volontà ma non ha i mezzi..
    tipo io non ho disponibilità economiche come quelle di Pandora , CherryBlossom ecc.., non ho un fidanzato/amico fotografo che mi segue ovunque e mi faccia scatti artistici e sappia cogliere la luce giusta..ho mia madre poverina che mi aiuta pazientemente , non abito a Parigi a Milano a NY..ho solo il mio giardino che mi ospita.

    Insomma non voglio giustificare la mia mediocrità però ognuno fa quel che può.
    :)

    miss velvet bow
  35. OMG!!Lacrime agli occhi per un lavoro che….!!!!Ragazze quanto siamo belle!!!!E anche se alcune location non sono belle,concordo,in questo collage siamo tutte meravigliose!!!Grazie sei stata un agelo!!

    bbby
  36. Che lavoro sublime…e soprattutto CHE PAZIENZA!!

    Rano83
  37. Mamma mia.. sono rimasta a bocca aperta! Un collage strepitoso e delle ragazze magnifiche! E che interpretazioni! Una diversa dall'altra!

    Ragazze siete fantastiche! Erica grazie mille per il tuo enorme lavoro, grazie davvero!!

    Baci
    Irene's Closet
    http://ireneccloset.blogspot.com

    Irene Colzi
  38. che dire!! grazie davvero per quest'omaggio all'iniziativa!!

    maria
  39. Grazie mille cara, essere nel tuo collage è un onore..e poi così sono riuscita a vedere anche quei look che nella confusione avevo perso..

    Paola
  40. WOW!
    HAI FATTO UN LAVORO GRANDIOSO!
    DAVVERO COMPLIMENTI!

    GUADY
  41. ma è meraviglioso, grazie :)

    rory

    rory
  42. Complimenti!! è bellissimo, grazie!!!

    Princess Pam
  43. Complimentissimi per il collage, è fatto molto bene e ti ringrazio davvero per il tempo che ci sei stata dietro, grazie davvero!

    Cupcakes
  44. floral print is nice! :)

    raita 2
  45. ciao Blue…caspita ke lavoro pazzesco ke hai fatto! mamma, grazie veramente! bravissima!

    sioux
  46. Che bel collage…complimenti…!!! Hai davvero ragione…effettivamente quando vedo le foto di altre blogger mi vergogno molto dei miei scatti casalinghi…purtroppo il blog per me è solo un divertimento che troppe volte trascuro…! Tra l'università e mille impegni non mi resta che l'autoscatto…;)!!! Ciao ciao…

    ...Stefi...
  47. Ke bello!! concordo cn te… bisogna scegliere bene la location… io sn alle prime armi … presto vorrei aderire anke io all'iniziativa ed ho gia in mente un posto stupendo

    http://barbaracloset.blogspot.com/

    Barbarella
  48. I love seeing all the outfits put together like that! it's a real feast for the eyes.
    I agree about photo quality- it looks less professional. I'm saving for a DSLR so my photos don't look so 'homemade' :)

    http://itsaboutsarah.webs.com

    Sarah
  49. sigh sigh io non ci sono…. : (

    missletitti
  50. Ma che bella iniziativa che avete avuto! Complimentoni a tutte.
    E' vero gli scatti a volte non sono proprio belli (parla una che fa le foto con il cellulare), però alla fine messi tutti insieme sono proprio carini.

    Si può sempre migliorare.

    M.M.

    MadeMode