Senza categoria

Senza categoria

6 May 2010

Inspiration: Metal Bands T-shirts

After yesterday’s luxury, today I’ve chosen something definitely more rough. I’m aware that not everybody will like this post. But I love bands Tees and I love metal. Some years ago I was really into it, I went regularly to metal gigs, had a lot of friends playing in metal bands and I even did my degree thesis on metal. Can you believe it? 😀 Now I’m a bit more detached but I still love some bands. Anyway, Metal Tees are often really creative and add a “rocking” detail to outfits. But my advice would be: please don’t wear a Metal Tee because you like the T-shirt but because you like the band!
P.S Jessica Stam wearing the Metallica tee is one of my favorite pic ever :)

Dopo lo sfarzo e il lusso del post di ieri oggi ho scelto qualcosa di decisamente più grezzo. Sono conscia che non a tutti potrà piacere questo post. Ma io amo le magliette dei gruppi e soprattutto mi piace il metal. Qualche anno fa ero piuttosto appassionata di questo genere, andavo regolarmente a concerti metal, avevo diversi amici che suonavano in gruppi metal e ho fatto persino la tesi di laurea sulla musica metal. Difficile da credere? Beh come potete vedere non tutti i metallari sono dei rozzoni 😀 Adesso forse mi sono un po’ distaccata dal genere anche se non ho smesso di amare i gruppi preferiti di un tempo… In ogni caso le T-shirt dei gruppi metal sono molto fantasiose e, ovviamente, aggiungono quel tocco “rock” ad ogni look. Ma attenzione non dite mai a un ascoltatore di metal che il metal “è rock” perché scuoterà la testa e vi guarderà con sufficienza. Il metal è metal e BASTA. L’unica indicazione che darei per indossare una T-shirt Metal, come del resto quella di qualsiasi gruppo musicale, è: per favore non indossatela perché vi piace la maglietta ma perché vi piace il gruppo! Perciò prima di metterla consiglierei un piccolo test: conosco e mi piacciono almeno 5 canzoni di questo gruppo? So elencare i nomi di almeno 2 componenti del gruppo e di 2 album? Nel caso rispondiate sì, vi do il permesso di indossare la vostra Tee 😀
P.S. La foto di Jessica Stam con la T-shirt dei Metallica è una delle mie preferite in assoluto. E del servizio “Black Metal Barbies” di D Magazine, che quando uscì qualche mese fa è stato riproposto da tantissimi blog, che ne pensate? Un po’ fortino per chi non è abituato a quell’immaginario, eh? Io sicuramente ne ho apprezzato l’audacia.

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

22 comments

  1. Claudia and Jessica- wow- such a great collage love these tees and the attitude.xx
    would be great if you could visit.
    fashion clocked
    Katiexx

    fashionclocked
  2. non posso credere di aver buttato le mie tees adolescenziali un paio d'anni fa dopo averle conservate per tanto tempo!! accidenti…

    Myriam
  3. @Myriam: ahahah! 😀

    Erica Blue
  4. Very very cool!!!

    COCAMIA
  5. Poco coraggio nella scelta dei gruppi, anche perché queste magliette le trovi ovunque, e probabilmente le fanciulle nemmeno sanno che stanno indossando una maglietta di un gruppo musicale.

    PS Scusate ho scoperto solo ora che
    adesso maglietta si dice tee,ero
    rimasto a t-shirt 😀

    Edgar
  6. Well, I´m a real metal fan…do you know these bands? Í mean, do you know their music too?
    I love them
    Kisses

    Renata
  7. adoooooVo! anche io ho quella dei maiden! 😀

    PUNKIE
  8. @Renata: yes I do know those bands, have you read what I've written on the post? But I don't like Burzum and black metal 😀

    Erica Blue
  9. Love these! The Claudia Schiffer pictures are really inspiring!

    Live Love LA

    Neekoh
  10. These are awesome…I've never seen metal shirts look so fashionable! Only the guys in my high school wore them. I love the looks on Facehunter, CandyNippon, and HoyFashion!

    Violet
  11. Fab looks!
    x amber

    Amber
  12. Un classico la tshirt con stampa dei gruppi musicali, se portata con stile mi piace molto!

    Lela - seaseight
  13. This is awesome! Now I want one so bad!

    Coco
  14. anche per me è difficile credere che queste ragazze più o meno famose ne sappiano qualcosa di questi gruppi o che una come la Ferragni, che qualche tempo fa indossava la maglia degli Ac/Dc, sappia chi sono…..
    non sono troppo contenta del fatto che siano diventate così di moda…

    mi piace molto il tuo blog!anche se io al metal ho sempre preferito l'hard rock 😀
    baci

    Luna Simoncini
  15. I really love various metal bands t-shirts.. Also, Claudia Schiffer looks super cute with them :)

    Asta
  16. I'm officially madly in love with your blog:)
    xo

    Ana