Beauty

Beauty

29 January 2015

5 of my fave (budget friendly) Make Up Products

Sometimes its the gergeous packaging, sometimes a big brand name. But sometimes you fell in love with make up products simply because they are really good. Even if they cost less than 10 Euros.

A volte mi faccio incantare da un packaging, altre da un brand altisonante. A volte però si scoprono prodotti semplicemente ottimi. Anche se costano meno di dieci Euro. Questi sono alcuni dei miei prodotti make up preferiti e decisamente low cost.

1. Sleek Blush in Mirrored Pink
I blush di Sleek in polvere (e anche in crema) sono fenomenali. Se vi capita di trovarli online fateci un pensierino. Il Rose Gold di Sleek è noto per essere un dupe per il blasonato Orgasm di Nars (secondo me è anche meglio). Ma tutti i colori Sleek sono molto belli e durano a lungo sulla pelle. Questo faceva parte di una collezione limitata, la “aqua collection” ma si trova ancora in giro. Mi piace anche il loro packaging compatto.

Sleek blushes are ze best. They have a great dupe for Nars Orgasm which is called Sleek Rose Gold. But all of their blushes and colors are truly good. I love their compact packaging as well.

2. NYX Blush in Taupe
Se volete iniziare a cimentarvi con la tecnica del contouring (magari non in stile Kardashian vero?!) questo blush fa per voi. Economico ma ottimo perché matt e non aranciato. Che sono i due demoni neri del contouring (ovvero non provateci con un brozer scintillante mi raccomando!). Ideale anche per chi ha la pelle molto chiara.If you want to get into contouring this is a great product to start with. It has the perfect colour: matt and not orange. Please don’t do contouring with a shimmery bronzer! Perfect also for very pale skins.
3. Maybelline Dream Lumi Highlighting Concealer
L’ho usato così tanto che si è cancellata la scritta. E’ famoso per essere un valido sostituto di correttori illuminanti (da mettere sotto l’occhio) super blasonati. Io prima infatti usavo quello di Clinique ma devo dire che questo non ha nulla da invidiargli.I’ve used it so much that I’ve erased the writings on it. This highlighting concealer is known to be a dupe for high-end concealers. I used a Clinique one before this and I have to say I do not miss it at all.
4. Deborah MatStick Eyeshadow in 03 brown and 01 taupe
Gli ombretti in penna sono praticissimi, ce ne sono diversi in giro, di diverse marche. Questi di Deborah sono un po’ differenti dagli altri perché sono matt (anche se luminosi). Bisogna sfumarli bene ma quando si prende la mano ci si mette un attimo. Lo 03 è un marrone scuro bellissimo, lo 01 è un taupe. E io sono fissata con gli ombretti taupe.Stick Eyeshadows are the next big thing. These are from an Italian brand and a little different from other since they are matt. Once you learn how to blend them properly you have a fabulous eye in 2 minutes. 

5. Essence Longlasting Lipstick in Natural Beauty 07
E’ stata un sorpresa scoprire che un rossetto da poco più di due Euro (DUE!) avesse questa resa. Ottimi i colori sul nudo o rosino, non seccano le labbra. Provateli davvero.
Big surprise for a 2 Euro lipstick (TWO!) that’s really longlasting and moisturizing. With some good nude and pinky shades. You have to try them out.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

11 comments

    • Definitely!

      Erica Blue
  1. Mi segno questi prodotti!! Un mascara economico da consigliare al volo?

    Erika Serena from
    • Il mascara "I love Extreme" di Essence (quello nero con la scritta rosa). Oppure il Telescopic di L'oréal o il Miss Manga sempre di L'Oréal. Gli ultimi due non li ho ancora provati personalmente ma li ho segnati da review super positive.

      Erica Blue
    • Cercherò quello di Essence oppure i L'oréal!
      Per qualche mese ho usato il Grandiose di Lancome che effettivamente mi è piaciuto molto ed è facile da mettere anche per un'inesperta come me ma volevo provare qualcosa di più economico…. grazie per la dritta ;)!

      Erika Serena from
    • happy to hear that!

      Erica Blue
    • you're welcome :)

      Erica Blue
  2. Anche io ho quel rossetto di Essence! Quando l'ho visto ero super scettica: non colorerà nulla, pensavo. Spinta dal prezzo bassissimo l'ho comprato e…sorpresa! Colore bellissimo, coprenza e durata ottime, lo adoro!!
    Ora non mi resta che provare gli altri prodotti che consigli, gli ombretti stick di Deborah mi incuriosiscono parecchio. Grazie delle dritte! 😉

    martina
    • Vero Essence ha delle perle inaspettate! Prova gli ombretti spero to piacciano, i colori sono proprio belli!

      Erica Blue