Lifestyle

Lifestyle

27 December 2016

Il grosso grasso recap del 2016

2016-posts   Di cosa ho scritto nel 2016 sul blog? Per una volta sarò autoreferenziale e autocelebrativa e qui ho fatto una mega recap dei (migliori?) post che ho pubblicato durante l’anno. Cominciando dal post più letto del 2016 che è stato proprio quello più difficile da scrivere perché molto personale ma che ha segnato anche una mia rinascita quest”anno. Quella che mi ha fatto ritrovare il piacere di scrivere, anche sul blog (infatti da dopo l’estate in poi ci sono stati molti più post!).

STILE: Perché non ho niente da mettermi, alcune considerazioni sullo stile italiano, look che si possono indossare davvero nonostante li indossino alla fashion week, il rosa chiaro, un po’ d’ironia su cosa non indossare mai, la regola dei 3 pezzi, il post delle tette, io che cerco look di gente vera e la gente della moda che va nel panico.

Post dedicati a donne interessanti che hanno uno stile personale:

Lou Doillon, Lauren Yates, Haley Boyd, Lucy Chadwick, Kat Collings, Isabelle Kounture, Chloe Sevigny, Annina Mislin.

SHOPPING  di cui andare orgogliosi: Il post della svolta del”anno, Everlane, Yuzhe Studios, Lazzari, tre negozi online che vi sono piaciuti molto.

FOOD: L’introduzione al mangiare sano e il primo step per metterlo in pratica (ne seguiranno altri).

CONSIDERAZIONI GENERALI e PERSONALI: Perché non truccarsi per me non è un gesto femminista, perché non tutto ciò che succede è sempre e solo colpa nostra, come avere meno possa rendere di più, problemi di SEO, considerazioni su Snapchat, ho scoperto il wabi-sabi.

FILM & LIBRI: Vedere o non vedere The Dressmaker, lo stile francese in un film, libri sulla moda parte prima e parte seconda, libri con protagonisti adolescenti, 5 film che mi sono piaciuti, un libro sulla creatività.

Grazie a tutte voi che mi avete letta, incoraggiata, che avete lasciato la vostra opinione, testimonianza e tanti preziosi consigli. Buon 2017 a tutti! Salva Salva Salva Salva Salva

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

4 comments

    • Grazie mille, mi fa piacere!

      Erica Blue Reply
  1. Non ho avuto occasione di commentare spesso ( ti ho ”scoperto” recentemente), quindi ti faccio i complimenti per il blog in generale: è sempre un piacere leggere un tuo post, parli di argomenti interessanti, con un tuo punto di vista. Soprattutto questa è la parte che spesso manca in altri siti, quindi spero che continuerai alla grande nel 2017!

    Paola Reply
    • Grazie mille Paola!

      Erica Blue Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *