Lifestyle

Lifestyle

11 April 2017

Salone del Mobile 2017 – Design and food Experience

salone-del-mobile-copertina

My second time at Salone del Mobile. This is my photo report.

Quest’anno è stata la mia seconda volta al Salone del Mobile la 56esima edizione – presentata anche quest’anno a FieraMilano, Rho. Una celebrazione del design dai numeri record: più di 2.000 espositori e 343.000 persone che l’hanno visitata. Il Salone del Mobile è la fiera che attira il maggior numero di visitatori d’Italia, un vanto del nostro paese anche a livello internazionale. Oltre all’eccellenza del design italiano (e non solo) ho avuto l’occasione di abbinare al percorso visivo anche quello degustativo. Sono stata ospite di S.Pellegrino che è da quest’anno sponsor e partner del Salone del Mobile e che ha curato la sezione food nella giornata di inaugurazione della mostra che ha celebrato l’anniversario dei 20 anni del Salone Satellite e con i menu dello chef Sadler nel ristorante all’interno del Salone del Mobile. Questo è il mio photo report.

salone-del-mobile-1

salone-del-mobile-2

salone-del-mobile-3

salone-del-mobile-4

salone-del-mobile-5

salone-del-mobile-6

salone-del-mobile-7

salone-del-mobile-8

Il Padiglione Euroluce – tra i più spettacolari, con i suoi effetti luminosi e giochi di luce creati da questi lampadari bellissimi.

salone-del-mobile-9

salone-del-mobile-10

salone-del-mobile-11

salone-del-mobile-12

La Mostra DeLightFul by Ciarmoli Queda all’interno del Salone – un’esplorazione emotiva e visiva della vita quotidiana all’interno della casa. Era possibile vedere anche il cortometraggio realizzato da Matteo Garrone, una proiezione cinematografica completa di divani di design e deliziosamente comodi, naturalmente.

salone-del-mobile-13

salone-del-mobile-14

salone-del-mobile-15

salone-del-mobile-16

salone-del-mobile-17

salone-del-mobile-18

salone-del-mobile-19

salone-del-mobile-25

salone-del-mobile-20

salone-del-mobile-21

Tra i miei preferiti il Padiglione del Salone Satellite che è quello dedicato ai giovani designers emergenti. Ogni anno viene assegnato anche un award con vari premi per le migliori proposte dell’anno. Tra i designers presenti con i loro lavori e i visitatori questa zona ho notato che è la più cool a livello outfit. Il prossimo anno dovrei fare foto di street style.

salone-del-mobile-22

salone-del-mobile-23

salone-del-mobile-24

Alcune foto invece della Mostra 20 Anni di Salone Satellite (se non siete andati questa mostra rimane aperta alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 25 aprile 2017) e della nostra ricca sezione food. Curata per la mostra Satellite dallo Young Chef S.Pellegrino 2016 Alessandro Rapisarda e da Claudio Sadler in fiera nella giornate del Salone del Mobile. I gamberi che vedete qui sotto sono immersi una salsina che riassume in sé il sapore della carbonara. Stupendi. Come anche l’insalatina fresca di fiori e fragole e il tonno scottato con sesamo e riduzione di salsa di soia.

salone-food-san-pellegrino

salone-satellite-mostra-1

salone-satellite-mostra-2

Ho scoperto anche che la Block Lamp – che vedete qui sopra – e che è lampada sul mio comodino in camera da letto è nata ed è stata presentata proprio al Salone Satellite anni fa.

salone-satellite-mostra-3

salone-satellite-mostra-4

salone-satellite-mostra-5

 

Tutte le foto sono mie.

Post in collaborazione con S.Pellegrino.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: , ,

One comment

  1. È stato un viaggio meraviglioso quello nel quale mi hai portato. Grazie delle tue sempre interessanti informazioni

    Paola Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *