Senza categoria

Senza categoria

9 July 2010

Shu Uemura Art of Hair – Essence Absolue

Ho sempre invidiato quelle che “vado dal parrucchiere a rilassarmi”. Io in realtà non mi rilasso mai molto, quando vado sono sempre di fretta o lascio passare troppo tempo tra un taglio e l’altro, ergo quando sono lì devo fare mille intingoli, trattamenti & colori vari in una volta sola e mi ritrovo più che altro insofferente. Perciò quando ho saputo di questo evento mi sono detta: “Che sia la volta buona per pensare ai capelli in tutta calma?” Quando poi ho letto le parole chiave Shu Uemura Art of Hair, olio di camelia e giapponese (sono una japu-fan) ho ribadito il pensiero “Sìsì, questa è la volta buona!” Beh, ve lo posso confermare subito prima del resoconto completo: Trattamento con Shu Uemura Essence Absolue = capelli leggeri, soffici, profumati + totale rilassamento!
L’incontro di un ben nutrito gruppo di bloggers è cominciato all’Accademia L’Oreal dove Luca Nava (brand manager di L’Oréal Italia) e Anna Pia Chiarandini (capoprodotto marketing L’Oréal Italia) ci hanno raccontato un po’ di storia di Shu Uemura, la sua filosofia, i suoi obiettivi e naturalmente ci hanno descritto i suoi prodotti professionali. Da sapere 1: Shu Uemura, prima di essere un brand, era una persona! Un make-up & hair stylist giapponese che trasferitosi a Hollywood negli anni Cinquanta ha creato un nuovo genere beauty. Sapere, ingredienti e maestria orientale al servizio della bellezza occidentale. Conquistando tutte le dive di allora, così come oggi conquista noi. Durante la presentazione abbiamo potuto guardare, annusare e “pasticciare” con i diversi prodotti e naturalmente con Essence Absolue. Devo confessare di non avere molta dimestichezza con gli oli per capelli e quando me ne è stata versata una bella dose sulla mano per testarla il primo pensiero è stato “Oddio! olio = unto, ora rimmarrò con le mani appiccicose per il resto della presentazione”. Ma ovviamente sbagliavo. Questa, come mi ha raccontato in seguito anche Luca, è la prova empirica che convince tutti, clienti ed hair stylists, perché – Da Sapere 2 – l’Olio di Camelia Shu Uemura non unge affatto, si asciuga subito e lascia i capelli (o la pelle) semplicemente e splendidamente morbidi.

Alla fine della presentazione noi bloggers siamo state suddivise in piccoli gruppi e accompagnate in quattro diversi saloni di Milano che offrono i trattamenti Shu Uemura. Ce ne sono soltanto un’ottantina in tutta Italia, a riprova che la scelta viene fatta con cognizione di causa e garanzia di qualità. Il primo gruppo è stato accompagnato al Salone di Franco Curletto (hair stlyst rinomato a Torino che ha aperto a Milano da poco più di 6 mesi, lo trovate in via Pasubio 12). Ne facevamo parte – come vedete dalle foto – Chiara (The Blonde Salad), Gresy (Corriere della Moda) ed io. Al salone il gentilissimo staff si è preso cura delle nostre chiome con la Cerimonia del Capello. Sì perché – Da Sapere 3 – il trattamento Shu Uemura è ispirato alla Cerimonia del Té giapponese. Ed è diviso in diverse fasi che prevedono massaggi con oli purificanti del cuoio cappelluto, di collo e spalle e shampoo shiatsu. Con trattamenti che durano, a scelta, dai 15 ai 50 minuti. Vi posso assicurare che (vedi introduzione) ne uscirete veramente rilassate. E profumate. E dopo la piega degli hair stylists vi ritroverete con capelli soffici come nuvole (forse giapponesi!). Ed è stato bello svegliarsi la mattina dopo con ancora il profumo delle essenze Shu Uemura e una massa di riccioli leggeri e lucenti. Come è stato un piacere ritrovare Chiara e conoscere Gresy, una ragazza bella, allegra e solare. E naturalmente un grazie va ad Arianna e Bernadette di Hagakure!
—> Se volete provare anche voi l’Olio di Camelia Shu Uemura e lasciate un commento al post, stampatelo e portatelo in uno dei saloni italiani che partecipano all’evento e riceverete un sample di Essence Absolue. La lista dei saloni aderenti la troverete sulla pagina Facebook Shu Uemura Art of Hair.

Wednesday evening some Italian bloggers were invited to the Shu Uemura Art of Hair – Essence Absolue event. It is a nourishing and protective essence infused with camellia oil. First there was a presentation at L’Oreal Academy in Milan where we had a closer look at a lot of Shu Uemura hair products and were told about their philosophy and strenghts. Then we were divided in small groups and drived to four different beauty & hair salons for doing a full Shu Uemura treatment. As you can see from the pics I was in a group with Chiara (The Blonde Salad) and sweet Gresy (Corriere della Moda) that I had the pleasure to meet for the first time. After realaxing shiatsu shampoos and Shu Uemura oil hair massages our hair was styled. And it felt just so soft and shiny. Like a cloud!
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: , ,

13 comments

  1. è stato bello vedere il prima e il dopo vero quando ci siamo re-incontrate a fine serata vero??
    baci
    A.

    Cool and Contagious
  2. Yesss! :DD

    Erica Blue
  3. Davvero si può avere in regalo l'olio???? wow!!!! come vi invidio, deve essere stato un trattamento favoloso.

    Giuliana
  4. haha mia sorella è proprio come te, dal parrucchiere si stressa. pensa che si porta anche i libri dietro e nell'attesa è sempre a studiare! io invece adoro passare una giornata intera lì dentro, il tempo vola e mi sento molto coccolata :)

    Myriam
  5. amazing look!
    x amber

    Amber
  6. Complimenti per l'articolo.
    Finalmente uno fatto con cura e passione.

    Brava!

    Anonymous
  7. MOLTO CARINO IL POST E CHE GIORNATA DA FAVOLA!!!

    labdrk
  8. Bellissimo articolo Erica! è stato un piacere conoscerti!
    A presto spero! :)

    Gresy

    Gresy
  9. passerò subito a ritirarlo non vedo l'ora :)

    marziettajud