Senza categoria

Senza categoria

11 September 2010

My Vogue Fashion’s Night Out

Ok, ci siamo con i Racconti dalla Vogue Fashion’s Night Out. Sappiate che sarò un po’ antipatica e pure un po’ polemica. Prima di tutto mi è difficile dare un’impressione che non sia mediata dal mio pensiero ricorrente dalle 21.30 in poi ovvero “oddio c’è troppa gente, oddio la fila ovunque, oddio anche lì non si riesce a entrare”. (Sì, sono una persona un po’ ansiosa). Dunque? Dunque continuo a preferire l’online shopping e un giro in centro in un tranquillo martedì mattina! Invece la compagnia è stata ottima. La truppa blogger si è riunita davanti allo Straf e tra la gioia di ritrovarsi, chiacchiere, risate, foto di rito e il “Cocktail della Casa” rosa, fortissimo e dal sapore indefinibile, era già passata un’ora. Ci siamo divisi spontaneamente in vari gruppi, eravamo davvero troppi, girare insieme sarebbe stato impossibile, ed è iniziata la VFNO. Il mio premio personale per il Momento e l’Allestimento Più Carino va allo store di Stella McCartney. Che ci ha offerto drinks, deliziosi cupcakes e mega-biscotti a forma di stella e di abitino con glassa rosa (sulla cui rendita il mio stomaco ha campato per tutta la sera, perciò Stella da parte sua un grazie davvero sentito). C’erano anche dei vasi di vetro con le pins “Stella♡Milano.” In un angolo un fotografo scattava istantanee con la sagoma della pubblicità (che vedete qui sopra). Ah, lì ci siamo sbizzarite proprio con le pose stupide! Insomma mi sembra che Stella McCartney abbia organizzato qualcosa che lascia un bel ricordo del suo nome. Ovviamente già basterebbero i suoi abiti!
Di sicuro, però, ci saranno stati altri allestimenti divertenti che mi sono persa, voi ne avete trovato qualcuno che vi ha colpito in modo particolare?
Per il resto trovo che la VFNO sia sicuramente un Evento (la maiuscola è voluta) ma che crea troppa aspettativa su ciò che poi in realtà è. Se all’amministrazione di Milano tra l’altro volessero un consiglio: che ne direste magari di chiudere Montenapoleone e vie annesse alle auto? Evitereste ai loro autisti di metterci quelle due orette per percorrerle e a noi pedoni di prenderci un colpo ogni volta che stanno per passarti sul piede. Ah, e anche rispettare i concerti annunciati non sarebbe male (arriviamo da Armani per gli Hurts e il palco lo stavano smontando senza che il gruppo avesse mai suonato). Per l’edizione del prossimo anno poi ho già in mente i miei slogan personali: Dress Code: No Tacchi e Non hai bisogno di un vestito apposito per la VFNO. Ho letto di troppa gente che “non sapeva proprio come vestirsi”. Per passeggiare per strada nella ressa?? Suvvia!
Infine, che senso ha creare degli special items per la serata se poi vanno esauriti in dieci minuti o devi fare a pugni per avere una T-shirt? Per non parlare della coda da Chanel, lunghissima già prima delle sei. Ho sentito di attese di più di un’ora e mezza per accaparrarsi uno dei famosi smalti. Ok sono Chanel, ok pare siano uno status symbol, ok sono dei colori davvero belli (per la cronaca il mio preferito è il khaki-vert) però un’ora e mezza di noia nella calca per… uno smalto?? Non so, mi sembra che la parola fashion a volte faccia perdere il senso di tante altre… Suggerirei ad esempio “valore del tempo”. Ovvero: godersi la serata con gli amici anche senza trofeo, no?!

To summerize my Italian VFNO report in a few English sentences I can say you that it was way too crowded for me. But I had good times with all the bloggers I met! And that maybe there’s too much talking about this event, but if you take it for what it is, then it’s just a night walking with open stores… Best store I visited was Stella McCartney’s that offered some nice cupcakes, biscuits, drinks and Stella-pins and where we took funny pictures!

And you can see a really cool video of the VFNO made by Nob here!
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

31 comments

  1. non posso che essere pienamente d'accordo con te.
    Silvia

    Anonymous
  2. Mi ha fatto molto piacere incontrarti, anche se non abbiamo avuto modo di parlare molto! Spero ci sia presto un'altra occasione per potersi conoscere meglio!

    MELISSA Z.
  3. Assolutamente d'accordo con te!!
    Sarebbe piaciuto anche a me incontrare voi blogger, ma diciamo che la ressa, il raggruppare le amiche al posto prefissato per poi perdersi dinuovo ha richiesto troppo tempo!
    Spero ci sarà un'altra occasione per conoscervi…
    bacioni da una blogger in erba.. :)
    gaia

    http://modhello.blogspot.com

    modHello!
  4. Trovo che il tuo resoconto sia davvero realistico, mi ha fatto motlo piacere leggerlo!

    Anonymous
  5. Nice picture!
    I love the pink camera!

    Lisette
  6. Tutto vero, noi eravamo in cinque, con tanta voglia e curiosità. Siamo finite a bere in in bellissimo localino dove ci siamo divertito di più. Siamo scapato via!!!

    Chio
  7. Ciao Erica,
    ritroviamo qui molte delle cose che ci avevi detto dal vivo…
    Ottima recensione e come al solito i tuoi collages sono i migliori! Abbiamo notato che hai cambiato anche font.
    Grazie mille per il link al nostro video.
    A presto,
    Nob

    Nob
  8. Commento simpatico, divertente e satirico!!! Mi piace!! direi che è un parere giustamente realistico e "sto con i piedi sulla terra"!! cosa che non guasta mai.. detto ciò…io non ci sono potuta essere, con grandissimo rammarico, e sono certa che se ci fossi stata avrei cercato di vedere quanti più negozi possibili anche solo per 10 minuti (piuttosto di una fila interminabile per uno smalto,seppure adorabile, che tra poco venderanno ovunque credo, e che cmq non si aveva la certezza di trovare!(altre blogger che hanno fatto la fila una volta entrate non l'hanno trovato!)) molto meglio, di certo conoscere nuove amiche (spero di conoscervi presto!) e incantarsi davanti agli show!!

    Un bacio,
    Valentina

    vale laninna
  9. erica d' accordo con te su molte cose!!!
    che belle foto 😉
    baci
    ale

    Cool and Contagious
  10. Finalmente una bella recensione sulla VFNO, pensavo di essere l'unica a pensarla così! 😀

    Altra cosa: complimenti da una "vicina-di-città" che ti legge sempre! Adoro i tuoi post e i tuoi VS!

    Ho appena ri-iniziato a pubblicare sul mio Blog, se ti va di dare un occhiata per la recensione della mia personale serata: http://www.valezot.wordpress.com

    Avvertenze: non è un Fashion-blog classico e sono un po' cinico-umoristica. Complimenti ancora! ^_^

    valezot
  11. Io non ci sono andata anche perché non è che me ne importasse molto. Ma è stato come esserci dopo questo tuo simpaticissimo e intelligente "reportage". Che fai oltre la blogger? La giornalista? Hai la stoffa.

    M.me Plume
  12. Davvero un bellissimo commento… Non sono potuta venire e mi è spiaciuto un sacco ma hai reso benissimo la situazione *_* un bacio bellissime foto

    Annachiara
  13. mi è piaciuto molto il tuo commento, schietto e realistico… mi hai proprio tolto le parole di bocca: ressa incredibile, coda da chanel manco regalassero un 2.55, edizioni così limitate da non durare 5 minuti!
    Anch'io ho da poco ri-iniziato il mio blog, mi sarebbe piaciuto incontrarvi tutte!

    silvia
  14. nice pics :)

    Alice
  15. Great pics!

    Ambypure
  16. I wanted to go to the one in London, but was in Rome for a romantic get away with my Husband. Next year :-)

    Annelie
  17. ahhh, i wish i went! but i wonder if i'd be able to stand the crowds.

    Jess
  18. Looking FABULOUS! I blogged about my night out too, it was so insanely crowded in Soho, New York; could barely walk around or even get any shopping done :T

    Annie P.
  19. Come non esser d'accordo? Abbiamo pensato le stesse cose :) (dopotutto eravamo in giro insieme, quindi… 😛 vogliamo commentare Patrizia Pepe? No, davvero, vogliamo?).
    Bellissimi anche i collage e le fotografie (ahah nella polaroid sembro un manga).
    Un bacio

    Sybelle - TheStyleBook
  20. Meno male che la compagnia era ottima (così come l'allestimento da Stella!), altrimenti sarebbe stato solo un gran delirio!

    Rivediamoci presto (senza VFNO di mezzo!)

    MissB
  21. I've just discovered your blog, and i love it. I was wondering, can you post something about hair-cut? I've just cut my hair, now they are short, and i don't know if it's a mistake or not. Could you, please, make something about hair? 'Cause every beautiful girl seems to have so looong hair, etc.
    i have something like that :
    http://media.paperblog.fr/i/77/770412/top-5-celebrites-avec-coupe-carre-L-2.jpeg
    and, exept let them loose, i don't know what to do.
    I'll be glad if you can answer me here or maybe in my blog :)
    http://iwasinapoppyfield.blogspot.com/

    thanks a lot !

    Sanae
  22. E' stato un piacere riincontrati anche se soltanto per un saluto, adoro l'idea di base del tuo blog che vengo a spiare quasi tutti i giorni!
    Le foto insieme davvero belle!
    Ti mando un bacio!

    stefania
  23. wow
    c'ero ankio ma non ti ho visto……….:(

    silvana maiorano
  24. Grande Erica, parole sante! condivido tutto in pieno! è statto un piacere conoscerti! Spero di rivederti presto!

    sioux
  25. Condivido tutto!
    Soprattutto il dress code: No ai tacchi!
    Ho ancora i piedi doloranti 😀
    Comunque mi ha fatto davvero piacere conoscerti.
    Un bacione.

    BaiLing
  26. bellissima descrizione! scusa se commento solo ora :)
    un bacio, ci vediamo in settimana vero?

    R

    Riccardo