Senza categoria

Senza categoria

27 October 2010

Verdel: Luxury Cashmere Accessories

In questo blog, come sapete, vi parlo spesso di low cost e di fast fashion. Oggi però sono orgogliosa di segnalarvi un brand che fa Moda (con la maiuscola!). Che punta tutto su Design, sulla Qualità della manifattura e dei filati. E sul made in Italy, visto che la produzione è fatta rigorosamente in Italia (e di questi tempi…). Verdel è un nuovo giovane brand di accessori di lusso in cashmere che produce originali cappelli e guanti senza dita. Ho avuto modo di vedere tutta la collezione e posso dirvi che la qualità emerge al primo sguardo, o meglio al primo “tatto”. Questi accessori sono incredibilmente morbidi e caldi. Merito della lana 100% cashmere, decisamente spessa. Una scelta e un’affermazione d’intento preciso. “Avrei potuto ridurre la percentuale del cashmere, come quasi sempre succede, anche per abbassare i costi di produzione”, mi ha raccontato la designer, “ma volevo offrire capi veramente al top, con una morbidezza incomparabile”. Direi che ci è proprio riuscita. Le orecchie e le mani di chi li indosserà quest’inverno le saranno certamente riconoscenti. La prima collezione Verdel comprende cinque modelli di berretti (ognuno con un nome di donna) in cinque colori: due eleganti turbanti, una cuffia, un cappello con i paraorecchie e un caldissimo cappuccio che può essere usato anche come sciarpa. Tutti sono stati disegnati e pensati per avere una forma che “non schiacci” la testa, effetto collaterale di molti cappelli in lana, donando invece volume. Li ho provati ed è davvero così. Non sembra di indossare berretti di lana ma veri e propri cappelli strutturati. I guanti senza dita sono proposti in due versioni: corta e lunga. I primi sono molto versatili mentre il secondo modello, che copre tutto il braccio, è pensato per poter indossare abitini con le maniche corte anche d’inverno. Oppure è perfetto sotto cappotti con maniche a tre quarti, cappe e mantelle (capi che vanno molto quest’inverno). “Con le unghie smaltate poi hanno un effetto eccellente”, consiglia la designer di Verdel (come potete vedere dal lookbook e anche nella foto tratta da Harper’s Bazaar qui sotto). Se volete fare o farvi un regalo luxury per affrontare il freddo in arrivo vi consiglio di ricordarvi quindi dell’online-store Verdel. E come si dice: “supportiamo i buoni giovani designer e la manifattura italiana”!

As you know on my blog I often feature low cost and fast fashion. But today I am proud to recommend a brand that makes Fashion (with a capital letter!). That is focused on design and quality. And with a Made in Italy manufacture. Verdel is a new young brand producing luxury cashmere accessories: hats, beanies and fingerless gloves. I had the chance to see the entire collection and I can tell you that you can feel its quality at first glance, or rather at first “touch”. These accessories are incredibly soft and warm. Merit of their 100% cashmere wool. A clear choice and statement. “I could reduce the percentage of cashmere, as it’s always done, even to lower production costs,” told me the designer, “but I really wanted to offer top luxury items with an incomparable softness.” So it is, I can say that ears and hands of those who will wear Verdel next winter will be surely grateful. The first Verdel collection includes five hats (each one with a woman’s name) in five colors: two stylish turbans, a cap, a hat with ear flaps and a warm hood which can be used also as a scarf. All were designed to have a form that doesn’t “crush” your head (which in fact happens with a lot of wool hats) and giving volume instead. I tried them all on and they really do. It doesn’t even seem to wear wool beanies but structured caps. The gloves are available in two versions: short and long. The first one is very versatile while the second one is designed so that you can wear short sleeves dresses also in winter since it covers the whole arm. Or they’re perfect with ¾ sleeve coats or capes (one of this winter’s must haves). “They look great by having nail polish on your hands,” advises Verdel’s designer (you can see it also in the photo taken from Harper’s Bazaar). So if you want to make you a luxury gift to face the cold, just keep in mind Verdel’s online-store.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

10 comments

  1. c'est magnifique, je trouve cela très jolie

    agnes
  2. Fabulous!!!

    Annelie
  3. Stupendi!! immagino già il loro calore e la morbidezza… Ottima informazione, come sempre!

    VerdeMenta
  4. La ragazza delle quattro ultime foto mi piace molto! In inverno la qualità dei capi e dei berretti è più importante ancora che in estate, e questa marca che non conoscevo mi piace già molto! Made in Italy poi…

    L'armadio del delitto
  5. wow! I love this post.
    xx

    Clara
  6. Ecco il made in Italy che mi piace. Raffinatezza, creatività, qualità. Direi che se vogliamo regalarci un tocco di classe in più per quest'inverno queste sono idee eccellenti.

    Paola
  7. Love the look of their stuff. Esp love the hood & turban!

    Mcmaris