Senza categoria

Senza categoria

5 November 2010

Press Day: H&M + Lanvin Collection

Un giorno apparve. Cosa? La prima immagine della collezione H&M + Lanvin. Forse su un sito russo… Dieci minuti dopo scatta il web-delirio. Retweets impazziti, foto postata su qualsiasi blog e profilo Facebook di moda. Ora tutti aspettano impazienti di vedere la collezione completa. Il look book e le immagini dei capi con i prezzi escono pochi giorni fa. Ieri la lista dei negozi che venderanno la collezione. Per giorni quindi una nuova valanga di posts, articoli, aggiornamenti, commenti. E l’attesa per il 23 novembre cresce. Mi è sempre piaciuta questa atmosfera intensa che H&M riesce a creare a ogni uscita delle sue collezioni con grandi stilisti (ok, si potrebbe chiamare anche marketing ma mi piace pensarla poeticamente). Una piccola-grande condivisione e discussione fashion via web. Se avete partecipato anche occasionalmente alla comunità delle H&M-Lanviane ora conoscete la collezione a memoria, ne sarete entusiaste oppure un po’ deluse, non vedrete l’ora di mettervi in fila alle 5 del mattino col vostro braccialetto colorato e di entrare nel delirio dei 15 minuti di tempo per fare shopping (aiut!) oppure non ci pensate nemmeno (io mi sa che mi aggiungo tra le pigre). In ogni caso avrete almeno un capo preferito della collezione. “E magari se quello lo trovassi ancora nei negozi…”. Io ho seguito tutte queste fasi perciò ieri pomeriggio mi ha fatto davvero piacere vedere la collezione H&M + Lanvin in anteprima durante il press day KarlaOtto e scattare qualche mia foto. Questo dovrebbe essere l’ultimo step prima degli acquisti. E chi segue anche qualche blog straniero vedrà una nuova marea di fotografie dalle anteprime di tutta Europa. Da quelle che ho avuto modo di vedere diciamo che l’Italia probabilmente non vincerebbe il premio per il Miglior Allestimento… Voi che ne pensate? I miei capi preferiti sono l’abito viola e quello nero asimmetrico monospalla con la gonna a palloncino. Devo dire che il rapporto qualità-prezzo non mi ha conquistato ma in ogni caso alcuni abiti sono davvero particolari e il “design” potrebbe valere la spesa. La collana rossa, che sul web spesso veniva mortificata con un “sì ma è di plastica”, è invece di metallo smaltato. E pesa un quintale. Il bello di H&M, però, è che magari sarete tra le fortunate/impavide/entusiaste che riusciranno ad accaparrarsi un capo Lanvin low cost e lo racconteranno pure ai nipoti. Oppure no. Per scelta o per forza di cose. Ma in entrambi i casi entrando in un negozio H&M il 24 o una settimana dopo, sono sicura che un’altra cosina che vi piace la troverete di sicuro!Yesterday afternoon I had the chance to view the H&M + Lanvin Collection at the Italian Press day, here are the pics I took. My favorite pieces are the purple and the black asymmetric black dress. I’m not enthusiastic about the quality but there are some cool pieces so the “design” could be worth the money. What do you think?

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

15 comments

  1. Why does everybody keeps talking about this collection, it isn't special anymore :(!

    Glamour Bbey.
  2. @Glamour Bbey: I've talked about that in my Italian version of the text… I was just too lazy to translate it all, sorry 😀

    Erica Blue
  3. Beate voi che potete partecipare a questi eventi, non sei la prima che scrive che la qualità dei vestiti per il prezzo che hanno non è un granchè, quindi evidentemente è vero!!! anche a me piace molto il vestito nero monospalla e il trench nero, che però nelle tue foto non vedo!!
    http://maylovefashion.blogspot.com/

    MayLoveFashion
  4. Che bel post, hai reso bene le varie sfaccettature di questo "evento" :)
    Io sarò tra quelle che non si metteranno in fila, anche se devo ammettere che uno di quei vestiti monospalla mi piacerebbe almeno provarlo per vedere come mi sta!

    VerdeMenta
  5. A me non piacciono per niente questi vestiti,ed in generale non mi piacciono le collaborazioni di HeM con gli stilisti,che creano abiti di scarsa qualità ad un prezzo MOLTO ELEVATO sicuri del fatto che qualcuno si metterà in fila dalle 5 del mattino,preferisco HeM normale:P

    LadyNoir
  6. Love the collection, good pictures

    AKM
  7. Io come te rientro tra coloro che il 23 non andranno a farsi massacrare, non tanto per pigrizia ma perchè trovo che i prezzi siano davvero poco democratici. Come ho già detto e ridetto, ok i disegni sono di Lanvin ma 200/300 euro per un capo di qualità H&m (per quanto leggermente superiore alla media) li trovo una follia!!
    Baci
    Loving Chiaradeanna: New outfit post

    Loving Chiaradeanna
  8. I think the dresses look adorable and i love the colors!

    Camila F.

    naomemandeflores
  9. the collection is realy soooo amazing !! love your blog <3

    olive.

    Olive.