Senza categoria

Senza categoria

7 February 2011

BeMilano Blogger Weekend – Day 1

Here I am with my BeMilano Weekend Report of Day One. That started in a quite funny way for me. Saturday morning the meeting point was in Piazza Santa Maria delle Grazie to visit Leonardo da Vinci’s “Last Supper”. It’s a lifetime I live in Milan but I have to admit I never had the chance to see this really famous artwork (also because you have to book tickets months in advance). So I thought that BeMilano offered me a great opportunity. But back to the “funny way”: we were waiting and waiting for some other bloggers to arrive… but nobody arrived. So I entered with the guide, just me and her! Since you have 15 minutes only for each visit. And she said to me: “You know, it’s really rare to have a guided visit for just one person here. It happens for Prime Ministers and members of Royal Families only…”. Ahem….! Fortunately Alessandra and Veronica made it then for the last five minutes :) The day continued for us with a walk in the center, lunch and at two PM we finally met (almost) all the other bloggers. We were offered to take a short ride in some luxury cars as a Ferrari and a Lamborghini (it’s really difficult to jump in a Lamborghini, it’s so low!). Next steps were a visit to Manila Grace store and Coin Department Store. Then we had some free time. That I spent with Alessandra, Caroline, Daniel and Sandra that made some nice milanese shopping. Our last meeting – all together again – was a nice happy hour at the Amami Lounge Bar.

Eccomi con il resoconto del primo giorno del BeMilano Weekend! Che per me è iniziato, in un modo un po’ buffo, sabato mattina. Appuntamento in Piazza Santa Maria delle Grazie per vedere il Cenacolo Vinciano. Abito a Milano da una vita ormai ma devo confessarvi di non avere mai avuto l’occasione di vedere la famosissima “Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, anche perché i biglietti vanno acquistati con mesi di anticipo. Perciò quella offerta da BeMilano mi è sembrata un’occasione da cogliere al volo. Ma dicevo del modo buffo: mi presento dunque all’orario stabilito e… aspettiamo, aspettiamo, non arriva nessuno. Va a finire che nessun’altra delle bloggers si presenta. Dal momento che bisogna entrare tassativamente all’orario stabilito dal biglietto perché ogni visitatore ha a disposizione soltanto 15 minuti per ammirare il dipinto parietale (e non un affresco, come spesso si crede, ma olio su intonaco). Dunque entro soltanto io insieme alla guida che mi dice: “Sai che è molto raro che ci sia una visita guidata al Cenacolo per una persona sola? Di solito la si riserva a Capi di Stato, membri di famiglie reali e personaggi del genere!” Ehm… Per fortuna che negli ultimi cinque minuti di tempo rimasto hanno fatto in tempo a raggiungerci anche Alessandra e Veronica. (Beh si ammetto che questa cosa dei capi di stato non era male però :D). La giornata è proseguita per noi con un giretto in centro, pranzo alla Rinascente e alle due abbiamo finalmente incontrato anche (quasi) tutte le altre Bloggers. Ci è stata offerta la possibilità di fare un giro su alcune macchine di lusso, bolidi come Ferrari e Lamborghini. Io sono salita su quest’ultima. E’ bassissima, si fa una fatica a entrarci con gonna e tacchi (ok, non mi intendo affatto di macchine, né le amo, perciò direi che non sono la persona adatta a parlarne!). Le prossime tappe sono state una visita da Manila Grace e da Coin. Poi ognuno ha continuato il pomeriggio autonomamente. Insieme ad Alessandra ho accompagnato Caroline, Daniel e Sandra a fare un po’ di sano shopping milanese. L’ultimo appuntamento della giornata – di nuovo tutti insieme – è stato un lungo e piacevole aperitivo all’Amami Lounge Bar.

All Photos: BlueisinfashionthisYear.com
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

20 comments

  1. Thanks for sharing!! The pics are lovely!!

    xo thefashionguitar.com

    thefashionguitar.com
  2. Un bacio da Roma tes!! Ci vediamo fra una decina di giorni!!!

    Little Snob Thing
  3. ahaha Eri non sapevo della tua esperienza mattutina!!! ahahah bellissimo! 😀 belle anche le foto che hai postato, io stasera metto quelle della serata ;D
    Un bacionee

    Gresy
  4. such great shots- i love these- thanks for sharing.. wondering if there are any more with you in too lovely?! Katie.xx
    fashion clocked

    fashion clocked
  5. che peccato che tante blogger abbiano disertato la visita, il cenacolo è da mozzare il fiato! Anche io dopo anni a Milano sono riuscita a visitarlo non molto tempo fa e mi ha affascinata!

    Ripensandoci, l'idea del capo di stato, in effetti non sarebbe stato male.. ma in tre è meglio! no??

    spero ci sarà modo di incontrarci
    un bacione

    Laura
    http://www.theoldnow.com
    [se ti va passa a trovarmi sul blog c'è un piccolo giveaway un po'.. atipico!!]

    Laura
  6. Già sapevo mi sarei persa un gran week end (per problemi organizzativi con bemilano non sono potuta venire)….ma ora che so della visita al Cenacolo,posso definitivamente disperarmi!!!!!!!!!!!!!

    Dalle foto si vede che vi siete divertite!!
    Bene bene,attendiamo altre foto!!

    Bacione!!

    Lowhighfashion
  7. wow,i'm sure this event was full of fashion!
    XOXO

    Ro
  8. Ma ho capito bene? La visita al Cenacolo era per tutte le blogger o solo per alcune? E le altre l'hanno saltata???

    Cecilia
  9. La storia del Cenacolo è davvero triste! Denota una scarsissima mancanza di rispetto da parte delle tue colleghe, sono senza parole.
    So che non dovrei dirle a te queste cose, visto che ci sei andata, ma questa cosa dei fashion blogger sta montando non poco la testa ad alcune delle tue colleghe, al punto di erigerle allo status di CAFONE.
    Mi auguro che una situazione non si ripeta in futuro e che le ragazze in questione ritornino con i piedi per terra.

    Detto questo, sono contenta per l'opportunità che ti è stata data, il tuo blog mi piace molto perché è più professionale rispetto ad altri: zero informazioni personali e 100% moda; ma soprattutto adoro quanta cura e passione ci metti, è una cosa che traspare da ciò che pubblichi.

    Scusa la lunga digressione!

    Paola
  10. Pictures looks great!

    Megan
  11. @Cecilia e Paola:
    La visita al Cenacolo era segnata come "facoltativa" nel programma. C'è anche da dire che alcune blogger non erano ancora atterrate con l'aereo nel momento della visita, altre erano arrivate la sera prima tardi e poi erano andate alla prima serata organizzata in un locale che è finita tardissimo. Probabilmente erano anche stanche e non hanno fatto in tempo ad alzarsi per essere al Cenacolo.
    Vi prego non generalizziamo subito o diamo giudizi sulle persone. Ho conosciuto queste ragazze e posso assicurarvi che la maggior parte non si è affatto montata la testa.

    @Paola: ti ringrazio molto delle belle parole per il mio blog. Cercherò di fare sempre del mio meglio perché risulti informativo e d'ispirazione!

    Erica Blue
  12. Hai ragione, ci sono andata giù un po' pesante, ma sono cose che ho notato più volte in alcune ragazze (non tutte, anche perché non le seguo proprio tutte 😀 )

    Grazie per la risposta!
    Ciaoo

    Paola
  13. Mah, trovo davvero triste che quasi tutte le blogger abbiano saltato la visita al Cenacolo…

    VerdeMenta
  14. Tutto chiaro adesso! :)

    Cecilia