Senza categoria

Senza categoria

25 June 2011

Shu Uemura “Nail Color Enamel Renovation” Nail Polishes

Estate = voglia di smalti! Beh ok non solo, ovvio, però sicuramente questo è il momento dell’anno che ci ispira un cambio di smalti vorace e una ricerca continua di nuove tonalità, magari anche più appariscenti. Giovedì scorso ho avuto la possibilità di vedere e provare i nuovi smalti Shu Uemura della linea Nail Color Enamel Renovation: 15 nuances + 5 prodotti nail care e top coat (da applicare sotto e sopra lo smalto colorato). Le 15 tonalità hanno tre diversi tipi di texture: Cremosa – coprenza prefetta effetto gloss; Glitter, luccicante e brillante grazie appunto a piccolissimi glitter; Paillettes – con scintillanti bagliori di lustrini. Questa palette riesce soddisfare un po’ tutte, da chi cerca uno smalto “che si fa notare” a chi preferisce un elegante nude. Mi ha colpito molto il fatto che questi smalti Shu Uemura sono privi di formaldeide e toluene, sostanze nocive per l’unghia. Quindi sono delicatissimi e consigliati anche a chi cerca cosmetici il più possibile naturali.
Ecco le fasi del Trattamento Nails Shu Uemura che ho provato anch’io grazie alla bravissima e simpatica Make Up Artist e Trainer Shu Uemura Sonia Di Cillo (che aveva una pelle assolutamente e meravigliosamente perfetta, che invidia!). Come colore da applicare sulle unghie ho scelto lo smalto blu-viola-indaco con glitter argentati ma tra i miei preferiti ci sono anche il rosso Glitter Wine 280 con minuscole pagliuzze dorate il Purple 285, di un fucsia davvero intenso. Prima fase: detersione della mano con l’olio Shu Uemura (perfetto anche e soprattutto sulla pelle del viso. E decisamente lo devo provare anche sul viso perché se lascia così morbida la mano…). Seconda fase: vaporizzazione sulle mani della Depsea Water Shu Uemura, acqua remineralizzante marina che dona idratazione vitalità immediata alla pelle di viso e corpo. Terza fase: prima viene applicato il Cuticle Remover, per ammorbidire le cuticole, e dopo la limatura delle unghie si spennella il Nail Hardener Shu Uemura che rafforza l’unghia ed evita che si ingiallisca. Quarta fase: applicazione dello smalto Shu Uemura a scelta tra le 15 nuances della collezione Nail Enamel Renovation. Per perfezionare e esaltarne la brillantezza, si applica sopra il Top Coat U-Shine oppure la Nuance Top Coat Clear.
E se siete a Milano potete provare anche voi questo trattamento nelle giornate del 15-16-17 luglio. Potete prenotare la seduta di trattamento Shu Nail, eseguita dalle mani esperte di un’onicotecnica presso il corner Shu Uemura della Rinascente di Milano. Per maggiori informazioni chiamate il corner Shu Uemura al numero 02-8852204.On Thursday I got the chance to see and try the new Shu Uemura nail polishes from the “Nail Color Enamel Renovation” Collection in 15 beautiful new colours! I chose a blue-purple one with silver glitters but I also love the pink, red & nude ones! (That means I love all :D)

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

7 comments

  1. Bel post, bei colori.

    Domenico. ^^

    Domenico
  2. i chose two colors, pinky and red :))

    Tonia
  3. Bellissimo il colore dello smalto che hai scelto!!
    Anche tutti gli altri sono stupendi comunque *_*

    *CaroL!n@
  4. i loveee shu uemura :)love the glitter ones

    Michelle Lee
  5. i didn't know this brand… But I love the colours! I'll check it
    Xxx from Formentera, Spain!!
    😀 I follow U

    Miss Ewig
  6. che colori meravigliosi!!

    xoxo from france

    panna e caffè