Senza categoria

Senza categoria

8 July 2011

Milan Men’s Fashion Week: Z Zegna SS-2012

Ecco le foto della sfilata e della collezione Z Zegna “My Abstract Sunday”. Una palette variegata di colori: il bianco che diventa vivo accostato al verde lime, al blu topazio, al castano vimini, al giallo girasole e rischiara grigi e blu; stampe con vivaci disegni geometrici. Giacche a doppio petto corte e smilze, parka e ampi impermeabili. Come sempre i tessuti Z Zegna sono super tecnologici (e hanno nomi ispiranti): ci sono infatti fibre narturali “glassate” e giacche, abiti, e blouson in “seta vetrificata” ovvero rivestiti di una sottilissima membrana in ceramica che dà corpo e impermeabilizza conservando un’incredibile leggerezza. Al termine della sfilata si percepiva anche un po’ di commozione perché questa è l’ultima collezione Z Zegna curata dal direttore creativo Alessandro Sartori…

My photos of the Z Zegna “My Abstract Sunday” Collection and show, the last one designed for Z Zegna by creative director Alessandro Sartori. We were all a bit sad at the and of the show…

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

5 comments

  1. Ho un debole per gli uomini in cardigan doppiopetto e quello della terza foto è proprio bellissimo, con quel colore e quella fantasia.

    VerdeMenta
  2. love the blue jacket on the begiining ;D

    STREET STYLE: OLIVIA PALERMO @ Palais de Chaillot
    http://t.co/iFn6gD7

    s
  3. awesome!
    loving the printed jacket on the third photo.. this is really cool menswear.. loving this collection

    little moon lover