Senza categoria

Senza categoria

28 June 2012

Beauty Event: Garnier BB Cream + Ambre Solaire Golden Protect

BB Cream. Ormai sono certa che abbiamo già letto o sentito tutte almeno una volta il nome di questo prodotto. O lo abbiamo comprato. Perché le BB Cream sono state il prodotto beauty rivelazione dell’anno. Un “perfezionatore di pelle” che unisce i vantaggi di una crema idratante + fondotinta + uniformante + illuminante in 1 prodotto solo, per dirla come la pubblicità. Durante la presentazione Garnier alla quale ho partecipato ieri ci è stato detto che la BB Cream Garnier ha venduto più di 500.000 pezzi, impressionante. E questo anche grazie al tam tam che c’è stato sul web attraverso le Make-up Bloggers e YouTubers (blogger-power!). 

Ovviamente anche a me era venuta un po’ di curiosità ma ancora non avevo provato nessuna di queste creme. Ed ecco arrivata l’occasione, con il lancio della sorellina della prima BB Cream Garnier, quella dedicata alle pelli normali e secche, ora nasce la BB Cream per pelli miste o grasse. In effetti nelle varie recensioni della prima tipologia che mi era capitato di leggere sul web a volte veniva sollevato il fatto che la crema fosse troppo nutriente e ricca per chi aveva la pelle mista e che dunque tendeva a potersi lucidare troppo. Questa nuova versione dovrebbe ovviare a questo problema.
Io l’ho appena provata. Quello che mi aveva sempre un po’ bloccato era che le BB Cream potessero essere troppo poco coprenti – oltre al fatto che spesso tendo a orientarmi verso prodotti più naturali, anche se devo dire che con il make-up sono molto più flessibile. I miei fondotinta, ad esempio, non verrebbero approvati da nessuna amante intransigente degli INCI eco-bio ma dal momento che non li applico tutti i giorni e che non ho notato nessun peggioramento continuo a metterli e a godermi il loro meraviglioso effetto. Ma dicevamo della BB Cream Garnier: sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’effetto davvero uniformante e leggero. La colorazione medio-chiara che ho usato (c’è anche quella medio-scura) essendo io ancora Miss Cadavere è forse un filino troppo scura per me (ma pare lo noti soltanto io). Non è un prodotto che personalmente userei tutti i giorni però la praticità del metto-solo-quella e sono pronta in 30 secondi direi che per molte occasioni è decisamente interessante! (Tipo per uscite veloci o per quelle adorabili sorprese che amiamo tutte tanto: “Scendi? Sono qui sotto casa tua!” mentre tu avevi programmato un bel total look slavato, tanto non esco).
 Il secondo prodotto presentato ieri è stata la nuova linea di solari Ambre Solaire Golden Protect. Punto di forza è l’essere particolarmente adatta ai primi giorni di sole perché oltre a proteggere illumina anche la pelle rendendola subito più dorata (e dopo ancora di più!). Sfortunatamente tra ieri e oggi non ho avuto a disposizione una spiaggia per testarlo (strano, eh?!) ma intanto posso dirvi – anche se in effetti so che non è il metro di valutazione essenziale di un prodotto – che il profumo è da “procuratemi una spiaggia che me lo spalmo immediatamente”. 
Pics of yesterday’s Garnier presentation, two new products are coming to Italy: Garnier BB Cream for oily skins and Ambre Solaire Golden Protect suntan cream.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: ,

3 comments

  1. Forse mi distraggo ma non conoscevo queste BB Cream. Quindi il tuo post , tra l'altro simpatico per la scrittura e carino per le foto, mi è stato utile. Perchè a volte c'è proprio bisogno di un make up superveloce.

    Paola
  2. ottimi prodotti in fatti; Comprai la bb cream appena uscita ed è vero che il risultato è stupefacente. Ma (c'è un ma) usano olio di palma (palminate oil mi pare) e quindi mi è passata la voglia.. poco tempo fà ho scoperto i prodotti Kiko, di cui la loro bb cream, è sono anche loro ottimi, ma senza l'olio di palma! 😉

    xoxo from france

    Nastassja