Senza categoria

Senza categoria

20 September 2012

Gucci Spring-Summer 2013

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

10 comments

  1. Ah, stanno così le cose. La un po' misteriosa Blue si è svelata (non del tutto, forse). Sono d'accordo su quello che scrivi . Come sempre ti esprimi con brio. Ma come mai sono la prima a commentare? Possibile che Blue che incontra Gucci non interessi le tue lettrici? Sveglia, ragazze!

    Paola
  2. Paola, perché alle lettrici dovrebbe interessare Blue che incontra Gucci? Per scrivere "wow che invidia come sei fortunata"? Non credo sia quello che BLUE vuole.

    Anonymous
  3. Sì Anonimo ma un qualche commento sull'argomento però mi farebbe piacere comunque :)

    Erica Blue
  4. Io considero l'alta moda una forma d'arte e quindi cultura. Frida Giannini è a mio parere è un'artista di grande talento. Se Erica ha avuto il piacere di conoscere "dal vivo" le sue creazioni e ha voluto trasmettere a chi la legge queste sue emozioni (come quando si va a una mostra di quadri per intenderci) mi sembra simpatico dimostrarle la nostra partecipazione. La cultura ,in qualsiasi modo la si esprima, ci arricchisce sempre. Grazie, Erica, per lo spazio che mi hai concesso. Ciao

    Paola
  5. Condivido quello che scrivi. Condivido tutto. A partire dal fatto che andare alla fashion week è più un atteggiamento che un reale interesse. E non parlo – questo è chiaro – di chi fa la critica di moda, la giornalista, di professione. Ho sperimentato anch'io la mancanza di interesse dei lettori del blog verso i post che parlano delle sfilate. Avendo anch'io un blog ed essendo appassionata di moda, mi sono sforzata anch'io, nelle passate fashion week, di descrivere il mio punto di vista personale sulle collezioni che reputavo più interessanti, ricercando parole e pescando riferimenti culturali dal mio bagaglio personale pur senza disporre di una cartella stampa. E mi sono accorta anch'io che con le lettrici dei blog, non funziona. Calo di interesse e di ascolti. Pace, mi sono detta, il blog non è una rete televisiva, non devo fare audience. (o sì?)

    http://lifeincurl.blogspot.com

    Sara
  6. That much have been such an awesome show to attend! I've liked what I've been seeing from their spring collection! :)

    xxTheresa

    Theresa
  7. Chi segue i blog non è un addetto ai lavori e capisce poco guardando le sfilate, anche perché i capi che sfilano poi non finiscono nei negozi.
    Cioè nella pratica cosa serve a me guardare una sfilata, o leggerne un resoconto? A capire cosa ci sarà da Zara l'anno prossimo. Io non sono riuscita a capire nemmeno quelle poche righe di commento che hai scritto tu.
    Per cui ecco, io non saprei proprio cosa dire, come commento a riguardo.

    A noi che leggiamo piacciono i vestiti, non "la moda", se riesci a capire cosa intendo. Certo, per te vedere una sfilata è un'esperienza bellissima ed è comprensibile che tu voglia condividerla..però a me sembra fuori luogo in un blog fatto come questo, ormai l'unico dove non c'è una celebrazione della blogger né una marchetta continua (questo è un complimento, non so se si capisce).

    *michela, l'anonimo del secondo commento

    Anonymous
  8. Mi piace molto il tuo atteggiamento, veramente poco omologato rispetto a quello a cui siamo abituate ad assistere nella fashion blogosfera. Mi piace che rispetti i tuoi lettori intraprendendo scelte contro corrente (sempre rispetto alla "massa"). E anche quelle poche parole scritte sulla sfilata di Gucci dicono molto di più di chi, come giustamente fai notare, è interessato a parlare della fashion week solo tramite se stesso e i propri look. Brava!

    Ang
    http://www.madamelagruccia.blogspot.it

    Madame La Gruccia
  9. Ti ringrazio Michela per aver espresso la tua opinione.
    Io cerco il più possibile di dare ideee concrete sull'abbigliamento quotidiano e parlo spesso di catene alla portata di tutti, come sai.
    Perà avendo un blog di moda, la Moda (quella con la M maiuscola) è un'altra cosa e vuoi mettere la bellezza di quei capi e quelle collezioni? Non c'è nulla da capire. Basta guardarli e lasciarsi affascinare…
    (Oltre al fatto che tutte le ispirazioni su cosa troveremo la stagione prossima – anche da Zara – arrivano dalle passerelle!)

    Erica Blue
  10. @Madame La Gruccia: ti ringrazio molto per le tue parole!

    Erica Blue