Senza categoria

Senza categoria

2 April 2013

1st Quarter Beauty Faves / Preferiti Beauty 1° Trimestre 2013

Readers that also follow beauty blogs will know that some of most loved posts there are “monthly faves” posts. Since I am not a beauty blogger and I do not test that many products each month I decided to do a little “quarter favourites” post.
Nella maggior parte dei beauty blog tra i post più gettonati (per chi non lo sapesse) ci sono i “preferiti del mese”. Io non essendo una beauty blogger e non testando poi così tanti prodotti diversi ogni mese ho deciso di raccoglierli nei “preferiti del trimestre”.
I prodotti make up che in assoluto mi piace più comprare/testare/applicare sono i blush e gli ombretti. Altro che rilassarsi dal parrucchiere (dove personalmente mi rilasso poco più che dal dentista), datemi un pennellino, un paio di ombretti e un fard e quei 15 minuti di pastrugnamento artistico dell’occhio e delle guance valgono (quasi) quanto un massaggio benessere. Dunque non potevano che essercene diversi tra i preferiti.

Illamasqua Powder Blush Duo: Katie + Ambition 
[find it here or on asos here]
I blush di Illamasqua sono tutti meravigliosi, nei colori e nella “scrivenza”, sia in crema che in polvere. A me piacciono particolarmente i blush rosa. E Katie è proprio un rosa uhm porcello – tra i miei fard preferiti in assoluto! – mentre Ambition è un rosa più intenso con pagliuzze dorate, perfetto per la sera (ma l’effetto dorato è sottile non temete, non sembrerete un lampadario).

Illamasqua blushes are super pigmented and come in a lot of beautiful shades, if you haven’t tried them yet I can really reccomend them!

Sleek Mirrored Pink Blush (Aqua collection limited edition
[find it here]
Questo blush Sleek è consigliatissimo anche per quanto riguarda la fascia di prezzo, costa solo 5,50 Euro e ha una tenuta incredibile. L’ho comprato da neanche 2 settimane ma è entrato subito nei preferiti. Il colore fa parte della collezione limitata Aqua Collection (uscita da poco e ancora disponbile). Nel caso vi piacciano le tonalità più sul corallo, di Sleek vi consiglio anche il Rose Gold.

For 5,50 Euro this is a must have pink blush (if you prefer corals I also reccommend Sleek’s rose gold). Surpsingly long lasting and great colour. I bought it less than 2 weeks ago but it’s already a fave. 

Inglot “Freedom System” Eyeshadow Palette
[sito italiano qui] 
Avevo affermato in precedenza di non amare le palette di ombretti. Probabilmente perché conoscevo solo quelle “blasonate”, con prezzi assurdi e 3 tonalità su 5 che non avrei mai usato. Tra questi il solito illuminante che piazzano in ogni santa palette di ombretti. Ma quanti ce ne dovrebbero servire?? Beh Inglot invece ti permette di creare la tua palette personale scegliendo gli ombretti che preferisci, tra colori e tre textures differenti. Io ho scelto la palette da 5 ombretti optando fra nuances lilla e viola. Ma volendo si può creare una palette da un minimo di 2 a più di 10 ombretti.
E ora potrei usare questa personal palette 7giornisu7. La qualità è eccellente, i colori pure. E so che sono tonalità che mi stanno bene. (Se decidete di andare in un negozio Inglot vi consiglio di fare un po’ di ricerca preventiva sui colori che vi interessano altrimenti lì vi perderete, ce ne sono troppi).

Thank you Inglot for your “freedom system” palettes. I made one choosing my fave lilac-purple shades. 
 


Liz Earle Cleanse & Polish + Instant Boost Skin Tonic
[find it here

Non penso che debba parlarvi io di questo detergente per il viso perché troverete sul web centinaia di recensioni che ne cantano le lodi. E quanto dico centinaia intendo probabilmente migliaia. Davvero piace a tutti. Riassumo i miei pro: é naturale, è il primo detergente che non mi secca la pelle, è carino (uhm sì beh, fondamentale). Insieme al tonico poi è una bomba. Già ricomprato.

I don’t need to write a review for these products since you’ll find hundreds on the web. And if everybody loves the cleanser there must be a reason. I have found more than one.

René Furterer Lissea Shampoo*
Avevo già ricevuto dei prodotti Furterer in prova, sulla nuova linea Lissea – dedicata ad ottenere capelli lisci perfetti – ero pò perplessa visto che io ho i capelli mossi. Ma gli sciampi in realtà non è che si facciano tanti problemi tra liscio e riccio (diciamo che forse sono le sezioni marketing a farsele). E alla fine mi trovo sorprendetemente bene con questo shampoo: non appesantisce, non contiene siliconi, ha un profumino gradevolmente agrumato.

Chanel Illusion D’Ombre Eyesgadow – #83 Illusoire
&
Maybelline Color Tattoo Cream Eyeshadow – #40 Permanent Taupe

A loro devo la mia scoperta (dell’acqua calda) per quanto riguarda gli ombretti in crema.
Questi due ve li consiglio proprio. Andate di fretta? Matita nera, applicate uno di questi zic-zac e siete a posto. Ovviamente si prestano anche a qualcosa di più elaborato eh, poverini.

Il sasso con il gatto è dipinto a mano dall’artista e amico Roberto Rizzo

The cat-stone is hand painted by artist & friend Roberto Rizzo.

All photos by me / BlueisinFashionthisYear.com

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: ,

14 comments

  1. I've never heard of most those products/brands before! Thanks for posting this.

    Sarah Lauren
  2. I color tatoo li uso anch'io e mi trovo bene, sono velocissimi da stendere e hanno una buona tenuta. Oltretutto io uso quello chiaro come sostituto al primer, gli ombretti in polvere applicati sopra durano di più.
    Liz Earle la trovi solo in rete o c'è anche in profumeria?

    verdementa
    • E' vero i maybelline sono ottimi anche come base!

      Liz Earle solo online, è un brand inglese e da noi è totalmente sconosciuto. Oltre che sul loro sito i prodotti si trovano anche su amazon.

      Erica Blue
  3. Erika che bel post! E cade proprio a fagiolo (che nonna che sono!). Infatti alla veneranda età di 26 (sì 26, non 16) ho deciso che è arrivato il momento di imparare a truccarmi! Vado subito ad informarmi su prezzi e altri sui link che hai lasciato. Grazie grazie grazie 😀

    V.
    • Dai vedrai che con un po' di pratica poi cominci a divertirti un sacco!! Il make up regala grandi soddifazioni 😀
      Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure.

      E ti consiglio di guardarti qualche video tutorial delle varie Guru del trucco di YouTube (Lisa Eldridge su tutte per me), si impara tantissimo da quei video!

      Erica Blue
  4. Sono incuriosita da Liz Earle; chi sa se questo detergente è adatto anche a una pelle grassottella, funestata – giusto per non farsi mancare nulla – da qualche ruga di espressione.

    ElectroMode
    • Guarda è un detergente delicatissimo e direi veramente adatto a chiunque! Io ho la pelle tendente al secco ma comunque con qualche imperfezione e zona più impura e mi ha riequilibrato tantissimo la pelle.

      prova a cercare anche qualche altra recensione su google ma secondo me dovrebbe piacerti!

      Erica Blue
  5. Erica, grazie mille per aver condiviso il mio gatto e complimenti per il bellissimo blog!
    Speriamo di rivederci quanto prima, mi farebbe davvero piacere. Un abbraccio.

    Roberto Rizzo
    • Spero anch'io!

      Erica Blue
  6. i really love inglot eyeshadows, but usually have a hard time purchasing online w/o being able to swatch it. #358 & #360 look beautiful in the pan though.

    Susan
    • try to search for swatches online, they're always helpful!

      Erica Blue
  7. I love the eyeshadow palette. I can never find one palette that has all the colours I want and get sick of wasting money buying various ones with half of the colours going un-used. So nice to be able to pick and choose the perfect mix.

    Mandi