Senza categoria

Senza categoria

31 January 2014

In Fashion: Golden Slide Sandals

Pool-kinda-slippers have find a new place in fashion. After Birkenstock’s overload last Summer now every flat-slippa-sandal seems to be allowed on the street (except flip-flops, thank you).
I must say that the simplicity of these goldie slippers is quite nice.
N°1 were on catwalk at Copenhagen Fashion Week a few days ago for Stine Goya’s next winter collection. I read they are a new edition of a classic Danish bestseller. And the Danish seems to be happy about having them available again. They will come in stores in May for about 70 Euro.
N°2 are the affordable version from Zara that you already can buy online here. And that you won’t regret buying if you wear them 2 times. Judging by temperatues here in Europe if you buy them right now you can use them meantime with three pair of socks to do vacuuming at home. But if you wait they might sell out… Yes a tricky white-girl-problem again.
N°3 are the luxury (and expensive) ones by Chloé. And – of course, damn! – they are the prettiest pair.
Ciabattine per l’estate, argomento controverso. Love versus Hate, eccetera.
Le Birkenstock dell’anno scorso, attenzione-Signore-e-Signori inserite ora anche nello stock persino di Net-a-Porter, hanno ormai spianato la strada a qualsiasi altro tipo di calzatura sciabattante (infradito di gomma escluse, grazie). Dunque eccoci qui con le neo versioni della ciabatta d’oro.
Però devo dire che la relativa semplicità di questi modelli non mi dispiace neanche.
(Ormai sono un adepta del minimalismo estremo. Delle “ugly shoes”, le scarpe-brutte-ma-belle, lo sono sempre stata).
Le N°1 sono state presentate qualche giorno fa sulla passerella della Copenhagen Fashion Week per la sfilata del brand danese Stine Goya che la scelte come scarpe per la sua collezione del prossimo autunno-inverno (sì, il sandalo per l’inverno è sempre una scelta azzeccata). Pare siano la riedizione di un bestseller, di una ciabattina strorica danese. E pare che le danesi ne siano già entusiaste. Arriveranno nei negozi a maggio e costeranno sui 70 Euro.
Le N°2 sono di Zara e le trovate già da acquistare online qui. Come sempre permettono di togliersi lo sfizio senza troppi rimorsi se poi le indossate due volte. 
A giudicare dalle temperature attuali comprandole ora probabilmente riuscite intanto a indossarle per passare l’aspirapolvere in casa con sotto tre paia di calze.
Se aspettate però chissà mai che poi vanno sold out… soliti fondamentali white girls problems insomma.
Le N°3 sono la versione lusso di Chloé, saranno presto nei negozi, saranno le più care e sono innegabilmente le più carine. Ti pareva.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

7 comments

  1. A parte che a me fanno abbastanza ridere… potrei usarle giusto per la piscina…. Ma mi sembra che, cara Erica, tu ti lasci un po' troppo influenzare dal logo: se le Zara erano di Chloè sicuramente sarebbero state quelle le più carine "innegabilmente"!

    Anonymous
    • sì sono innegabilmente nota per farmi influenzare dai loghi

      Erica Blue
  2. non mi dispiacciono, ammetto… ma non le comprerei.
    Ho resistito anche alle Birkenstock lo scorso anno e ora mi viene da dire, per fortuna!

    Erika Serena from
  3. I found them awful, super ugly

    Anonymous
  4. Terribili!!!!

    Anonymous