Beauty

Beauty

27 May 2015

4 Lip Products That Surprised Me

Rossetto. Rosso. C’è chi vivrebbe soltanto con quello. Magari sempre lo stesso.
Io il più delle volte ho voglia di qualcosa di più soft sulle labbra. L’eterna ricerca dell’effetto your lips but better. Un prodotto che dia colore ma che non urli al primo sguardo rossettorossettorossetto.
Dunque cosa? Non sono un fan dei gloss, con quella consistenza spesso troppo acquosa-appiccicosa.
E poi eccomi entrata entrata nel fantastico mondo degli oli per labbra. E delle tinte. E dei rossetti che sembrano fluo e invece no.
Sulle mie labbra e nella mia borsa nelle ultime settimane ci sono questi Fantastici Quattro.
Sephora Oil Infusion Color & Care
01 Pink Granita
Dicevo degli oli per labbra, se come me non amate i gloss, questi dovete provarli. Hanno un effetto traslucido ma non così plasticoso come i gloss. E soprattutto niente capelli appiccicati al labbro al primo alito di vento. La texture è decisamente più piacevole. E anche se si chiamano oli non immaginate robe unte e fritture eh.
Questo Oil Infusion di Sephora contiene olio di Kendi e burro di karité, dona un effetto appena bagnato senza sembrare però una disco queen. A seconda del colore (ce ne sono sette) si va dai più nude ai più intensi.
Mediterranea Olio Lucidante Labbra
02 Rubino
Stessa tipologia per Mediterannea. Questo olio è ancora più delicato (è anche naturale). Quando lo metto penso spesso “uhm ma belle labbra”, regala labbra morbide e lisce. E voluttuose come ciliegie.
Lancôme Shine Lover 
#323
Gli Shine Lover sono una novità di questa primavera. Sono rossetti davvero particolari. Quando ho visto il colore di questo 323 ho pensato “uhmamma un po’ tanto fucsia! Sembrerò appena uscita dagli anni Ottanta”. Invece nein. Applicato non è affatto fucsia ma diventa un bel rosa che si fonde perfettamente con le labbra. E’ un rossetto molto sheer però modulabile per un effetto più intenso. Ma vi dico, di giorno, con un’unica passata è già perfetto così. Mi piace moltissimo (anche il packaging bianco e sottile!).
YSL Vernis à Lèvres Pop Water
#204 Onde Rose
Novità anche in casa YSL. Che ha proposto le sue vernici in versione più lucida.
Anche con questo rosa si ottiene un effetto molto modulabile. E’ piacevole la texture, è luminoso e non crea “una patina” ma si fonde bene con le labbra. Ha un applicatore piegato in diagonale molto comodo da usare. Lovvo anche questo.ENG:
Have you ever tried oil infused lipsticks? If you don’t want a statement lipstick but something more “your-lips-but-better” and you don’t like sticky glosses than you definitely should do! These 4 products are on heavy rotation on my lips and in my bag lately.
The first two are oil lip products and so easy to wear and apply. Just like a chapstick but they give definitely more colour and volume to your lips. But look natural.
Lancôme’s Shine Lover lipsticks are so good. On the photo it looks like bold pink but on the lips it’s a perfect sheer pink. Not bold at all. I love the texture.
And the new YSL lip tints can also be modulated and if you don’t want a full colour, they can be sheer but with a hint of pop.
These are definitely my Fantastic Four lip friends for daytime.
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

One comment