Lifestyle

Lifestyle

21 March 2017

Illuminazione e lampade per la casa

lovethesign_illuminazione

 

Quando mi sono trasferita nella casa in cui abito ora le prime cose che ho acquistato – e di design – sono stati i cestini (sì beh, su questo ho una mia personale fissa, ne devo avere sempre a portata di mano uno dove poter buttare qualcosa) e le lampade. Trovo siano pezzi di arredo fondamentali, che illuminano una stanza anche quando le luci non sono accese. Veri e propri tocchi di stile che riescono a trasformare e arredare anche l’ambiente più semplice.

Se cercate idee per l’illuminazione della vostra casa su LOVEThESIGN c’è una selezione di lampadari, lampade da tavolo, lampade da terra, lampade da parete e altri oggetti luminosi.

LOVEThESIGN.COM è un ecommerce italiano che dal 2012 offre un’ampia selezione di brand e prodotti made in Italy e internazionali, dalle più note icone della storia del design alle ultime novità. Con promozioni speciali rinnovate ogni settimana e prodotti 100% originali a un ottimo prezzo sul web. La consegna è sempre gratuita sopra i 75 Euro.

Questa è una selezione delle mie lampade preferite.

1 | LAMPADE A SOSPENSIONE

Ovvero quelle che chiamavamo i lampadari. E che un tempo erano posizionati tassativamente al centro del soffitto. Oggi ci sono modalità molto più interessanti e suggestive per utilizzare le lampade a sospensione. Abbiamo decisamente detto ciao al lampadario della nonna. Con possibilità di utilizzo che spaziano da un’unica lampadina minimal a illuminare il comodino, a elementi geometrici magari in metallo, a lampade sospese con forme diverse, a volte anche sculturali, dal gusto vintage oppure super moderno, da puntare sopra a un tavolo o sopra un piano da lavoro in cucina.

Lampadari Lovethesign 2

Lampadari Lovethesign 3

Lampadari Lovethesign 5

lightyears

 

Sopra la Caravaggio di Lightyears (disponibile in diversi colori).muuto_sospensione

E la lampadina “nuda” più bella, la Socket di Muuto.

 

2 | LAMPADE DA TERRA

Sono quelle a stelo, che si utilizzano prevalentemente in salotto, magari posizionate vicino a una poltrona o tra i divani. Oppure puntate verso il tavolo in cucina.

Lampadari Lovethesign 6

Una delle più note è di Flos.

arco_flos

fontanaarte

La FontanaArte – Cheshire.fontanaarte cheshire

3 | LAMPADE DA TAVOLO

Sono particolarmente affezionata all’Eclisse di Artemide perché è sul comodino di mia mamma da tanti anni. Le lampade da tavolo, con la loro luce soffusa per la camera da letto, oppure dallo stile più urban per la scrivania, sono essenziali e contribuiscono a dare calore a una stanza. In salotto diventano vere protagoniste.

5.0.2

eclisse_artmide

Lampadari Lovethesign 9

Questa è la Foscarini Lumière, c’è anche in diverse combinazioni di colore.

foscarini lumiere

Da scrivania, la Tolomeo di Artemide.

ARTEMIDE-tolomeo

Due altre opzioni di illuminazione firmate Flos.

FLOS_extra_t miss k t flosPost in collaborazione con LOVEThESIGN.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

5 comments

  1. Sono tutte di grande attrazione. Se potessi io me le comprerei tutte!!! È

    Paola
  2. Impazzisco per il design e in particolare per le lampade – in realtà questa sarebbe dovuta essere la mia strada -, tanto che l’anno scorso scrissi anche una serie di post a tema.
    Adesso finalmente ho finito la ristrutturazione della mia casa e dovrò lanciarmi nella scelta, ma nonostante i post/promemoria so già che sarà un bel problema perché me ne piacciono troppe. Ad esempio, tutte quelle che hai postato più un altro miliardo. Un approccio da collezionista vorrei ma non posso più che da persona che deve arredare casa.
    Alessia

    ElectroMode
    • Ahahah, anch’io sono piena di liste!

      Erica Blue
  3. L’Eclisse di Artemida é fantastica!
    Mi piacerrebe averla!

    Corsica