Senza categoria

Senza categoria

8 January 2013

[Beauty] “Hype” Products Questionnaire

Photo by me 
 

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

8 comments

  1. Mi sono divertita a leggere il questionario e soprattutto ho imparato tante cose. Sei brava.

    Paola
  2. Bello il questionario e molto divertenti/interessanti le tue risposte. Leggendo ho capito che c'è una gran quantità di prodotti che ignoro completamente.
    Tra i pochi che conosco io amo l'Illusion d'Ombre Ebloui, fantastico.
    Degli smalti Chanel mi piacciono molto i colori – difficili da eguagliare – mentre non ho ancora le idee chiare circa la loro resa. Ho preso da poco il paint pot di Mac e non so ancora pronunciarmi al riguardo. Da poco anche la BB cream Garnier per pelli grasse; secondo me ha un bell'effetto però ho come la sensazione che non sia adatta alla mia pelle. Anche se non è perfetto, forse è meglio che continui col fondotinta minerale. M'incuriosiva invece molto Maestro di Armani; tu ne sai qualcosa?Infine desidero uno di quei pennelli occhi super eccezionali di Mac.

    ElectroMode
  3. @ElectroMode: grazie per il commento!
    Del fondotinta di Armani ho letto pareri contrastanti. C'è chi l'ha messo addirittura nei migliori del 2012 e chi non è convinta affatto. Ma d'altronde i fondotinta sono tra i prodotti più soggettivi in assoluto temo. Dovresti cercare di provarlo e vedere com'è sulla tua pelle.
    Il pennello 217 di Mac invece te lo consiglio proprio. Ma non ho letto un solo parere negativo a riguardo. Costa parecchio ma ti dura 20 anni.

    Erica Blue
  4. Ok, preparati a un papiro :)
    Giusto per accorciarlo ho risposto solo sulle cose che ho provato oppure sono nella mia wish list (o che ho comprato e non ho mai usato.. pessima!)

    – Sapone di Aleppo: l'ha comprato mia madre fissata con il bio, ma non ho mai avuto il coraggio di provarlo causa pareri contrastanti (chi dice che è miracoloso e chi dice che lo odia perché fa uscire brufoli o secca la pelle, non so)
    – BB Cream: ne ho provate tante, alcune pessime, altre che mi sono piaciute molto. Le mie preferite rimangono la BB Cream di Garnier per pelli miste e la Dream Fresh BB di Maybelline, più altri prodotti simili alla BB Cream ma che non andrebbero classificati come tali (una cipria liquida di Carita e Sun Kissed di Super By Perricone, che è una crema colorata ottima).
    – Prodotti ELF: mi piacciono i pennelli della linea studio per il viso (il duofibre e il pennello piatto per polveri), mentre non mi è piaciuto il pennello per il blush. Della linea più economica ho preso solo i pennelli per ombretto, perché non hanno performance fantastiche, ma costano poco e si può fare una scorta :)
    – Esselunga Gabbiano: ho provato uno shampoo e non mi è piaciuto per niente.
    – Fitocose: compro molti prodotti Fitocose e mi trovo sempre bene, inoltre li producono vicino a casa mia. I miei prodotti preferiti sono la crema al propoli per pelli miste e la maschera all'argilla bianca.
    – Essence: mi piacciono i pennelli (anche qui, molto economici, perfetti per essere maltrattati), mentre non mi sono trovata bene con le palette di ombretti e altri prodotti make up.
    – MAC 217: questo secondo me è un vero must have, è uno dei pochi pennelli per il blending capace di sfumare qualsiasi ombretto, anche quelli long lasting in crema che magari sono più difficoltosi da sfumare.
    – Smalto color fango: sì, ma non il Particuliere di Chanel, bensì il dupe di Pupa Milano (anzi, i dupe perché erano 3 in una collezione stagionale).
    – OPI: ho due smalti OPI, ma sinceramente li trovo uguali a tutti gli altri smalti e le confezioni sono troppo grosse. Inoltre, qui in Italia hanno un prezzo proibitivo. Comprerei le mini-size singole e i Sephora by OPI, ma non vengono importati in Italia.
    – Ciglia finte: non sono capace a metterle, ma ne ho tante: di piume di Kiko, con strass di Pupa, con borchie di Dior, lunghe e folte di Make Up For Ever..
    (..)

    Lori
  5. (..)
    – La cipria HD di Make Up Forever: l'ho comprata un anno fa, ma non l'ho ancora usata. Ho paura di fare disastri e poi uso sempre la cipria di MAC, quindi mi sembra inutile mettere due ciprie (nonostante abbiano due scopi differenti).
    – Gli Illusion d’Ombre di Chanel: assolutamente fantastici, ne ho due e li uso soprattutto con altri ombretti in polvere compatta. Resistono a tutto, persino ai concerti. I miei preferiti sono Illusoire (viola chiaro) e Mirifique (nero) e li uso entrambi per lo smoky eye.
    – Smalti Chanel: ne ho qualcuno, mi piacciono i colori più particolari che non si trovano di altre marche, ma trovo il prezzo eccessivo e non giustificato (se non dal brand).
    – Un primer viso che riduce i pori: l'ho provato, ma non mi piacciono i primer. Ci sono troppi siliconi.
    – Aqua Cream: li ho utilizzati, sono un po' complicati da usare perché sono waterproof e si asciugano in fredda, ma basta prendere la mano. Per quanto riguarda l'odore, a me sembra normale..
    – Fondotinta minerale: sì, ho provato una marca americana e mi è piaciuta, adesso vorrei provare Youngblood perché me ne hanno parlato tutti benissimo (dicono che non secchi per niente la pelle)
    – I pennelli Real Techniques: non li ho, ma li voglio anche io!
    – La cipria Primed and Poreless di Too Faced? Anche di questa me ne hanno parlato benissimo ed è nella mia wish list.
    – Benefit “They’re real!” mascara? Come sopra
    – Il mascara Pupa “Vamp!”: l'ho provato praticamente in tutti i colori perché me li hanno regalati e secondo me è uno dei mascara migliori usciti negli ultimi tempi! Infatti adesso l'ho finito e sicuramente lo ricomprerò, oltretutto il prezzo è conveniente.
    – Una beauty box qualsiasi? La Glossybox, ricevuta per il blog due volte.
    – Almeno uno smalto con effetto particolare? Li ho provati quasi tutti, dal crackle all'holo. I crackle ormai mi hanno stufata, gli holo sono carini in estate, adesso sono presa da quelli ultra-glitterati con effetto 3D. Ho provato anche la caviar manicure (Bubble della Pupa) ed è carino, anche se non lo userei tutti i giorni. Nella mia wish list c'è il kit per la manicure glitter 3D di Nails Inc.!

    Lori
  6. oddio grazie @Lori per il commento super esaustivo. Sugli smalti la pensiamo uguale :)
    E mi hai dato conferme su alcune cose che allora DEVO provare, thanx! :)

    Erica Blue
  7. Ti dò qualche risposta sui prodotti che non conosci o di cui non sai bene (:
    – Del Cleanse and Polish di Liz Earle trovi numerose recensioni su diversi blog e su youtube, è un detergente viso piuttosto carino.
    – L'olio indiano Forsan pare riduca i punti neri, ma per molte è un FAIL, puoi ignorarne l'esistenza.
    – Russian Red provalo, se ne hai l'occasione (da MAC igienizzano i rossetti, adoro), è un rossetto abbastanza democratico e non è un rosso accesissimo. C'è una bella serie di look con questo rossetto fatta da un'amica blogger, Soffice Lavanda.
    – I Lip Tar di OCC sono dei rossetti liquidi che possono, volendo, essere mischiati fra loro. Si trovano solo online. A me non fanno impazzire, ma io ho delle labbra un po' rognose.
    – Inglot fa palette componibili, non pre-formate. Volendo puoi acquistare anche solo le cialde singole e poi metterle in una palette non loro (come la Z palette). Si possono anche fare palette di fard, ciprie, rossetti, correttori e gel per sopracciglia.
    – il Lemon Aid di Benefit sarebbe una base uniformante giallina che corregge le discromie. Pessimo prodotto.
    – sugli Aqua Cream: hanno lo stesso odore di tutti i prodotti siliconici (come la maggior parte dei fondotina liquidi), ma sono davvero fenomenali, una volta che si capisce come stenderli.
    – Shaka è un marchio low cost che si trova da Oviesse. Non è male 😉
    – Erase Paste di Benefit: correttore per la zona occhiaie. A me non piace e non sono la sola, ma molte l'hanno preso per via del programma di Clio.
    – i rossetti di Kate Moss si trovano in alcuni supermercati e ovunque tengano Rimmel. si fa un po' una fatica boia, da me sono arrivati questa settimana, figurati, e comunque nei super hanno solo la linea classica nera. Quella rossa pare esserci solo da Coin.

    fissa per le palette: io non sono una grande fan delle palette già fatte (ne ho solo due infatti, di Sleek, ottime per i viaggi), ma molte si trovano più comode e spesso e volentieri sono i bestseller di diversi marchi (vedi Urban Decay ma non solo). la Duochrome ha fatto parecchio hype, abbiamo dovuto citarla per forza…
    sulla domanda Essence: abbiamo sdoppiato la marca in sé, quindi la linea permanente (seconda domanda) dalle loro collezioni limited edition (prima domanda) che vengono sempre saccheggiate abbena sbarcano nei negozi 😉

    Grazie ancora per la citazione!
    xx

    Lidalgirl
  8. @Lidalgirl: ma grazie mille per tutte le spiegazioni! Moooolto interessante! Spunto subito qualche prodotto inutile e ne aggiungo gli altri più interessanti :)

    Erica Blue