Senza categoria

Senza categoria

19 April 2011

Biotherm & Helena Rubinstein “Beauty School ” Event

Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione per il web di due prodotti beauty: la nuova linea Biotherm Skin.Ergetic (della quale vi parlerò più nel dettaglio anche in un altro post) e il Mascara Lash Queen Fatal Black di Helena Rubinstein. Il bello degli eventi beauty è che c’è sempre una parte attiva. Questa volta hanno organizzato per noi una vera e propria beauty school con la quale abbiamo sperimentato tutti i passi di una beauty routine trucco: ovvero strucco – preparazione della pelle al trucco – trucco. Ripercorro con voi le varie fasi elencando i prodotti che abbiamo usato (ovviamente potete utlizzarne anche di equivalenti).
1. Struccare delicatamente gli occhi con un dischetto imbevuto –-> noi abbiamo usato lo struccante occhi Biotherm Biocils Antichute. 2. Struccare il viso con un latte detergente. –> Biotherm Biosource Lait Demaquillant. 3. Passare il tonico sul viso, picchiettandolo con un dischetto (senza strofinarlo) –> Biotherm Biosource Lotion Hydra Mineral. 4. Applicare il trattamento, ovvero la crema, per la preparare la pelle al make make up, massaggiando dall’interno verso l’esterno –> Skin.Ergetic Soin Hydratant. Ora la pelle è stata detersa e idratata e siamo pronti per applicare il make up. 5. Applicare il fondotinta (con le dita o con una spugnetta, personalmente trovo che la spugnetta sia decisamente meglio!) –> HR Color Clone (il n°23 è il colore HR più “universale” pare stia bene un po’ a tutte le carnagioni. A patto che non siate cadaveriche come la sottoscritta: io l’ho provato sul polso ed era di almeno di due toni troppo scuro :D). 6. Applicare il correttore nelle zone “critiche” (sotto le occhiaie, per uniformare rossori, e così via) —> HR Magic Concealer. 7. Applicare la cipria per fissare la base e illuminare il viso. Noi abbiamo usato una cipria in polvere (ma potete usare anche quella compatta, che però è più indicata per i “ritocchini” durante il giorno): se ne mette una piccola quantità su un fazzoletto e la si raccoglie con un pennellone morbido. Lo si sbatte delicatamente per togliere il prodotto in eccesso e si passa sul viso e sul collo —> HR Illumination Loose Powder. 8. Applicare il blush sempre con un pennellone, eliminando anche in questo caso il prodotto in eccesso per evitare “l’effetto Heidi”. Sorridete (è il metodo migliore per applicare il fard nella parte giusta della guancia), posizionate il pennello all’interno vicino al naso e sfumate all’indietro. Si può fare anche una piccola passata sotto l’arcata sopraccigliare –> HR Wanted Blush. 9. Infine applichiamo il mascara e il rossetto (prima di quest’ultimo abbiamo picchettato anche il trattamento labbra HR Collagene Lip Zoom). Il mascara che abbiamo utilizzato è naturalmente il Lash Queen Fatal Black di Helena Rubinstein (trovate la foto qui sotto). Ha un meraviglioso packaging “effetto snake” e anche l’applicatore sembra la testa di un serpente. Il che significa che ha tre differenti grandezze per rendere più pratica l’applicazione: una curva interna, un’ampiezza laterale per separare le ciglia e una punta per creare un effetto apertura a ventaglio. Dopo la presentazione l’ho già utilizzato diverse volte e trovo questa forma “a serpente” molto pratica, permette davvero di raccogliere tutte le ciglia in modo comodo e semplice. E questo mascara le allunga notevolmente. Decisamente da provare!
Qui sotto trovate la foto con tutti i prodotti make up Helena Rubinstein che abbiamo utilizzato. Ringrazio la mia meravigliosa modella beauty Demetra di Pigchic che ci mostra il risultato finale!

Some pics of the nice Biotherm & Helena Rubinstein web beauty event I attended last Thursday. Two new Porducts were presented: the Biotherm Skin.Ergetic Line (I will write a separate post about it) and the Lash Queen Fatal Black Mascara. It has a great “snake effect” packaging and after having applied it a few times I can definitely reccomend it. With its strange snake’s head shape it’s really easy to apply and it does lenghtens your lashes!
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: ,

6 comments

  1. The mascara looks great! I'll try it

    lollipopcat.blogspot.com

    PiruletadeGato
  2. very nice blog:) I invite you to my blog + Follow?

    Poison
  3. Ahahaha arrossisco U.U

    Demetra