Senza categoria

Senza categoria

27 May 2010

Events: A Shaded View On Fashion Film – Milano

Lo scorso martedì 25 maggio 2010 ho partecipato presso il Palazzo Morando, Costume Moda Immagine in via Sant’Andrea a Milano, all’inaugurazione di A SHADED VIEW ON FASHION FILM, il fashion style film festival fondato dalla giornalista-blogger Diane Pernet. Il festival è diretto da Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla Cultura del Comune di Milano, e organizzato con la collaborazione di Vogue Italia. Durante la serata sono stati premiati i due cortometraggi vincitori del concorso online organizzato da Vogue Italia sul tema “LIGHT”, rispettivamente “J’ai faim!” di Miho Kinomura e “William Richard Green” di Zalba Jabbar.
Una delle stanze nel percorso dell’esposizione – tutti i cortometraggi erano infatti proiettati in loop su diversi schermi posizionati in minimalistiche stanza bianche – è dedicata al progetto Lancia TrendVisions, che ospita il video realizzato da Angelo Teardo e inspirato dal duo creativo LeitMotiv. Il festival sarà aperto al pubblico fino al 30 maggio (avete quindi ancora qualche giorno nel caso vogliate visitarlo!).
Questo evento è stato l’occasione per rivedere le bloggers conosciute la settimana scorsa, ma ho avuto il piacere di fare la conoscenza anche di nuove, come Cécile di L’armadio del Delitto, il cui blog seguo da tempo e che amo per l’ironia e l’orginalità dei suoi post. (E Cécile è esattamente così anche dal vivo!).
All’evento ASVOFF hanno partecipato numerosi “volti noti” da Marta Marzotto a, comprensibilmente, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia (alcune foto degli ospiti le trovate sul blog di Diane Pernet). Per quanto riguarda il mio personale vip-watching è stato piuttosto scarso, ho intravisto solo Elio Fiorucci e Anna Piaggi (che non passa mai inosservata!). Probabilmente avrò avuto anche la vista un po’ annebbiata da un pensiero fisso molto in tema con il cortometraggio vincitore di Vogue e cioè J’ai faim! (Ho Fame!) visto che ho potuto mettere qualcosa sotto i denti solo dopo le 22.30… Se siete interessati a qualche altra chicca sullo street-style e sui look degli ospiti presenti vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Vogue e al blog di Tamu.

Last Tuesday I partecipated at the openening of A SHADED VIEW ON FASHION FILM, fashion style film festival founded by journalist-blogger Diane Pernet, hosted at Palazzo Morando in Milan and organized in collaboration with Vogue Italy. Two short movies – “J’ai faim!” by Miho Kinomura and “William Richard Green” by Zalba Jabbar – were awarded as the winners of the Vogue online competion on the theme “Light!”
This event was the opportunuty to see again some of the bloggers I met last week but also to get known to some new like Cécile (L’armadio del delitto) whose blog I’ve been following since long time and that I love for its irony and originality (and Cécile is such a sweet person!)
Many Italian “celebrities” attended the event, you can see some of them on Diane Pernet’s blog and you’ll find some great pics of the guests outfits on Vogue.it and Tamu’s blog.
Nelle ultime due foto potete vedere l’originalissima borsetta di Cinzia che ha tenuto banco tutta la sera. E’ decorata con palloncini colorati! Visto che tutte noi continuavamo a chiederle dove l’avesse presa segnalo anche a voi che è stata realizzata a mano dalla sua amica-designer Laura Tassielli.

Sul sito di Diane Pernet ho trovato anche questo brevissimo video con lei e alcune bloggers (ci sono anch’io :D)

On Diane Pernet’s site I’ve found this short video with her and some of the bloggers! (I’m also on it :D).

    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

19 comments

  1. CHE BELLO!

    Mommy
  2. che fantastica esperienza e più di tutte sono felice che tu abbia partecipato con cècile, so che c'era anche irene di irenescloset… e voi lo meritate davvero per i contenuti che avete in ogni post per l'outoironia di alcune … il non ostentare a far vedere di essere ragazze comuni!
    secondo me questa è una fashion blogger… e non aggiungo altro per non cadere in un discorso "polemica" mi dilungherei troppo

    un bacio e complimenti ti seguo sempre!

    Barbarella
  3. bellissima la borasa di palloncini, molto originale!

    irene
  4. Che bella serata, e che bei look che c'erano! La prossima volta fotografiamo tutti quanti!
    Grazie per queste parole gentili… domani scrivo un "Ode a Blu".

    L'armadio del delitto
  5. Beautiful. Looks like so much fun. Love that balloon bag!

    xoxo

    Mcmaris
  6. Hay dear blogger!
    How are you? I'm glad that I've visited this blog! She's lovely.

    Please, check mine too & maybe we can follow eachother!
    You can also join my GIVEAWAY!
    Love, Cindy.

    Glamour Bbey.
  7. Apprezzo molto i vostri blog e il vostro lavoro ma vedervi insieme ad un evento mi lascia perplessa, vestite alla moda ma pochissime di voi indossano pezzi che veramente valorizzano i vostri corpi (a parte blondsalad che con le gambe che ha potrebbe indossare anche un sacco nero)
    state correndo l'errore che a volte facciamo tutte, quello di vestire alla moda a tutti i costi.
    prima di tutto dovete essere "cool"
    perchè la moda ora la fate voi, non fatevi distruggere già dopo pochi mesi dalla moda.

    Vittoria Ipazia
  8. SO COOL PiCSSS… ALL looks of bloggers are really amazing!! I love the Cinzia ballons bag….lovelyy!**

    Visit my blogs!! >:-)

    1kiss!!!*

    claulovesfashion♥
  9. sei super!
    sai se si paga un biglietto in questi giorni?
    bacissimi

    Marti P.
  10. Bellissima serata, bellissimo reicontrarci di nuovo 😀

    Chiara Ferragni
  11. gorgeous girls :)

    Mina
  12. All beautiful and stylish girls!

    Kath
  13. Ti faccio una confidenza…
    Sono sicura che da andando avanti con l'eta' ( DA VECCHIA ) saro' uguale identica a Diane ….aka la strega dell'est !
    ahahah
    😛

    SHAMPALOVE