Senza categoria

Senza categoria

19 July 2010

Herbal Essences – Beautiful Ends/ Punte a Lieto Fine: My Report

Ok, inizio a pensare che esista una qualche “Divinità-Dei-Capelli-Curati” che si è presa a cuore il mio caso di Blogger-Capelli-Pigri. Questa volta mi ha mandato un segnale, poco subliminale e molto concreto, attraverso Herbal Essences e la presentazione della sua nuova linea Punte a Lieto Fine.
Solitamente non mi entusiasmo per i claim pubblicitari ma devo dire che per una linea dedicata ai capelli lunghi e a combattere le doppie punte l’idea dell’happy ending e lo slogan “E vissero lunghi e contenti” sono proprio carini e azzeccati. Questa nuova linea rossa con lamponi ed estratti di seta, che trovate già in vendita, comprende shampoo, balsamo, maschera intensiva e la novità Herbal Essences, una crema protettiva senza risciacquo. Inizio col dirvi che ovviamente le mefitiche doppie punte, quando compaiono, non esiste prodotto fantascientifico che le possa eliminare, i capelli vanno tagliati. Ma nel caso si vada soggetti a questo tipo di problema i trattamenti possono aiutare a prevenirlo. (Cara Divinità, a mia discolpa di Blogger-Pigra posso confessarti che almeno le doppie punte non le ho?)
Un altro elemento nel quale Herbal Essences ripone i suoi sforzi e le sue cure è sicuramente la fragranza. I suoi prodotti sono piacevolmente profumati e avvolgenti. Questa linea rossa ha decisamente puntato sul “goloso”: le note di testa della profumazione sono crème brulée, bacche, susine, succo di more e fragole di bosco; quelle di cuore red velvet cake, violetta, petali di gelsomino, orchidea rossa e quelle di fondo cioccolato fondente alla ciliegia, legno aromatico e muschio. Piuttosto che metterla in testa la maschera viene voglia di mangiarsela! Dopo aver assimilato queste informazioni la presentazione è proseguita regalandoci due momenti adrenalinici. Il primo con lo shock di alcune immagini comparative ingrandite al microscopio di capello-senza-doppie-punte versus capello-con-doppie-punte. In sostanza mostravano un capello che da bel cilindro sano e liscio mutava in raccapricciante mostro a due teste, scaglie e squame! Il secondo (piacevole) shock si è avuto con la sorprendente entrata nel Salone Belvedere di un figaccione biondo (si può dire figaccione?) di 1.90m ed evidentemente straniero. L’uomo del mistero si è rivelato pochi minuti dopo come Ben Cooke, hair stylist londinese di fama mondiale, nonché ambassador Herbal Essences europeo. Nonché figaccione (l’avevo già detto?) in un rocking outfit comprendente tatuaggi, braccialetti, gilet e anfibi. Ben Cooke è l’ideatore del famoso caschetto di Victoria Beckham come di alcuni degli hair styling del gentile consorte David. Ha creato le voluminose pettinature dell’ultimo tour di Leona Lewis, vanta altre clienti celebri(ties) quali Misha Barton, Patsy Kensit e Minnie Driver e ha creato look per sfilate e servizi di moda. Vederlo girare tra lavatesta e phon dando suggerimenti e facendo apprezzamenti sulle nostre (umili) teste devo dire che, sì beh uhm, non è stato male… 😀 Sì, perché anche la nostra presentazione ha avuto un Lieto Fine: le bloggers hanno provato di persona un trattamento Herbal Essences con hair styling, più manicure e make-up. Ringrazio il make up artist Carmelo Grassi, un ragazzo competente e alla mano, con cui ho intrattenuto anche una piacevole conversazione sul settore “trucco” in Italia. Vedi alla voce: pure qui siamo affetti da “anzianismo” e da mancanza di un pizzico di originalità (non sembra anche a voi di leggere sulle riviste sempre gli stessi consigli beauty?). E poi tutto lo staff di Herbal Essences & PR e del Salone Belvedere Moscova di Milano: ho apprezzato il mio pomeriggio con happy ending!
Here are some photos of the bloggers-presentation of the new Herbal Essences Beautiful Ends Collection. A new line – shampoo, conditioner, mask and leave in cream – with a gourmand cake & red fruits fragrance that helps defeating split ends. I got a full Herbal Essences treatment & hair styling, make-up and manicure. And there was also a very special surprise and guest: Ben Cooke, London’s celebrities hair stylist and European Herbal Essences ambassador. He did the hair styling of Leona Lewis last tour, and workedwith Victoria & David Beckham, Mischa Barton and Patsy Kensit as well. It was fun and a honour that he gave advices also for our “humble” hair! 😀
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS: , ,

11 comments

  1. you look so beautiful, that hairdo really suits you!

    Slanelle
  2. Thank you Slanelle!

    Erica Blue
  3. Great pics! You look stunning, really great hairstyle and make-up, plus I really like your outfit, these shorts are great! Where are they from?

    xoxo

    Simona
  4. uhhhh che bei capelli ti hanno fatto??stai da dio!!!
    che amarezza quella cosa cosa chiamata "lavoro" che non ci ha permesso di esserci….
    e che figo il tattoo a forma di "bacio" di ben!
    xxx

    Cool and Contagious
  5. Hey thank you!!

    @Simona: the shorts are from Zara, this season :) maybe you still find them on sales!

    @Cool and Contagious: Peccato davvero! I tattoos di Ben erano fantastici :)

    Erica Blue
  6. fantastic make up and I love the hair

    mwah!

    Ligeia
  7. I used to use Herbal Essences too :) love the fragrances

    Carissa
  8. Nice too see your face! You are so beautiful!

    Hanna
  9. you should smile more often in photos. looks beautiful :)

    Fashion Guerillas