Senza categoria

Senza categoria

19 June 2013

2nd Quarter Beauty Faves / Preferiti Beauty 2° Trimestre


Already three months gone since my first post on beauty faves.
So here comes the second part.

Sono già passati (quasi) tre mesi dal primo post dei preferiti beauty ed ecco i nuovi arrivati che concludono il semestre. In realtà più che preferiti in effetti sono praticamente tutti i prodotti che ho acquistato nel frattempo. E che per fortuna, dopo attente recognizioni preliminari, non si sono rivelati delle ciofeche. Anzi.

Nars “Orgasm” Blush

Sì beh, che originalità vero? Ma essendo una fan dei blush potevo non avere il blush più assolutissimamente recensito/amato/swatchato sul web? (In effetti la risposta potrebbe tranquillamente essere ma il concetto di “bisogni primari” in un post del genere è relativo…). L’ho preso anche perché di solito i miei fard sono tutti sul rosa e questo vira più sul pesca (tentativo blando di auto-giustificare qui con voi l’acquisto con motivi “seri”) . Pensavo fosse più scintillante, in realtà mi sembra più sobrio della fama che ha.
A parte il nome, ovviamente.

As a blush lover could I miss the most hyped blush on the web?
(Ok, the answer could easily be “yes” but you know need doesn’t have its usual meaning in a post like this…).
  

Nars Pure Radiant Tinted Moisturizer – shade Terre Neuve

Nars è arrivata finalmente anche in Italia (da Sephora) e dunque in quanto provvista di allegro sconto mi sono buttata anche su questo tinted moisturizer. Che in italiano si chiama (tristemente) crema colorata. 
Cercavo qualcosa di più leggero del fondotinta, leggero come “sensazione sulla pelle”. E soprattutto che avesse una protezione solare alta. Questa la trovo perfetta: SPF 30, rende la pelle luminosa e non appesantisce. Disponibile in vari colori, cadaverici compresi (per me). Non ha un’alta coprenza – in caso la cercaste forse non fa per voi – però d’estate secondo me è meglio vedere una pelle con qualche imperfezione in più ma che respira, piuttosto che una maschera di cerone che si scioglie sotto al sole.

Nars products are finally available to buy even in Italy. So having a Sephora discount I decided to go for this new tinted moisturizer. Pros: SPF 30, makes skin really radiant and light coverage which is perfect fur summer.

Real Techniques Brushes

Consiglio originalissimo numero 2. I Real Techniques sono i pennelli da trucco più amati sul web. E mi aggiungo al coro. Ode a loro, santi pennelli di tutte le amanti del make up.
Economici, non perdono un pelo, si asciugano in frettissima, hanno forme perfette. Qui vedete i nuovi arrivati, un set (in edizione limitata) che in effetti ho preso anche un po’ per l’estetica. Bianco = mi piace.  Servono più che altro per i ritocchi, illuminazione e contour. 
Se non possedete ancora nessun pennello Real Techniques magari non partite nell’acquisto con questi. 
Ma probabilmente dopo il primo li vorrete tutti. True story. Ovvero la mia.

I mean, you already know everything about them right?
If not, and you’re a make up lover, go for them. For all of them.
If you buy one, you’ll need ALL the other as well. True story. Mine.

Hourglass Ambient Lighting Powder – in Ethereal Light

In effetti questo non è un prodotto da consigliare molto agilmente. Perché questa marca è assolutamente sconosciuta e irreperibile in Italia. Ma io mi ero bellamente fissata e l’ho preso online qui (ok, in realtà me lo sono fatta regalare da gentile persona disponibile, ovvero la mamma :)
C’è tutto un dibattito pullulante sul web su questi nuovi illuminanti. Che dicono di voler mimare sul nostro volto l’effetto di differenti luci e luminosità – luce solare, lunare, della candela, eccetera (ce ne sono sei diversi tipi).
Non è poetico? In realtà quando lo applichi al momento non noti poi molto, devo ammettere. Perché quello che ho preso io tra l’altro è trasparente. E la tentazione potrebbe essere quella di abbondare e abbondare ancora (che manco a dirlo ovviamente: non serve). In realtà quando l’hai appplicato nel modo giusto, ovvero una passatina leggera) e più tardi ti vedi di sfuggita in uno specchio noti sulla tua faccia quel non so che di migliore. Basta per l’acquisto? A ognuno le sue conlusioni. D’altronde è solo un’illuminante, poveraccio. Non ha l’impatto scoppiettante di un rossetto rosso. 
La differenza che fa è sottile. Ma c’è.
Ah e pare dia ottimi risultati anche se usato per scattare foto. Blogger-punto-a-favore.

This one was so hard to find, even online (got it here but it’s often sold out).
I doesn’t make you look completely different since it’s just to bring light into your skin/face. But I like it!

Compact Tangle Teezer

Quell’oggetto futuristico fucsia nella foto, a sinistra, è una spazzola per capelli. Ebbene sì.
E cos’avrà mai di speciale questa spazzola? Cos’altro fa oltre a districare i capelli? Beh è evidente: parlando di design è bellissima.
Per me basterebbe questo. Però è anche pratica perché piccola (questa è la versione compact, le normali sono un pelo più grandi se avete i capelli lunghi o molto folti). E non strappa i capelli. Davvero. 
(Le spazzole Tangle Teezer trovate anche su Asos qui). 

Best-hairbrush-design-ever.
(You can get Tangle Teezers also on Asos here). 

Essie “Guilty Pleasures” Nail Polish

Nel caso mi seguiate su Instagram avete visto all’opera qui questo smalto con hashtag #BarbieNails.
E voglio dire, c’è altro da aggiungere?!

If you’re following me on Instagram you’ve already seen this polish in action here. Hashtag #BarbieNails. 
Do I even need to say something more?!

Rimmel Scandaleyes Flex Lycra Mascara

La sezione packaging neon continua con questo mascara. Mi ero salvata una sua immagine nell’hard disk, ritrovandola mi sono chiesta “e perché mai?”. Probabilmente perché ne avevo letto recensioni positive, eheh. Così trovandolo in offerta al supermercato l’ho messo nel carello (al posto di equivalenti 5 chili di pasta).
Devo dire che i mascara drugstore/economici spesso sono degni e migliori concorrenti di quelli vip. Questo mi piace moltissimo. Fa quello che dice di voler fare (il che non è scontato). Ovvero non secca le ciglia e le lascia morbide. Non ha odori strani. E poi fa anche tutto il resto che un buon mascara dovrebbe fare.
Mi piace molto anche lo scovolino “classico”. Però attenzione è enorme. A me piace proprio per quello (tutti così a me va bene!). Magari a qualcuna così ciccione potrebbe però causare difficoltà nell’applicazione.

Drugstore mascaras are often better than expensive ones.
This Rimmel one does what it says: no dry lashes. And it has a very big brush which I totally love. (But you also may not).

 All photos by me / BlueisinFashionthisYear.com
    facebooktwittergoogle_pluspinterest

TAGS:

One comment